Calciomercato.com

  • Crotone, Stroppa: 'Inzaghi straordinario. Mercato? Difficile avere appeal, sul tridente Messias-Simy-Riviere...'

    Crotone, Stroppa: 'Inzaghi straordinario. Mercato? Difficile avere appeal, sul tridente Messias-Simy-Riviere...'

    Alla vigilia della sfida contro il Benevento, Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa:

    Arriva il Benevento che si trova a metà classifica con 21 punti. Che gara ti aspetti?
    "Mi aspetto una gara difficile per tanti aspetti, a partire da quello psicologico. Sappiamo che errori abbiamo fatto a Verona, per l'ennesima volta ripeto che non dobbiamo commettere cose gratuite. Dovremo essere concentrati per vincere la partita, anche se sarà sporca". 

    Sarà un Crotone d’emergenza contro il Benevento per altre assenze forzate come Reca per squalifica e Molina per infortunio?
    "Assolutamente sì, da inizio campionato siamo in emergenza, ma ci saranno dei sostituti. Siamo pronti, non vediamo l'ora di scendere in campo, la squadra è determinata. Abbiamo la voglia giusta per fare risultato". 

    Contro il Benevento che occupa un buon posto in classifica, nonostante l’ultima pesante sconfitta subita in casa contro l’Atalanta, potrebbe essere l’incontro della svolta?
    "Lo dico da un po' di partite, la situazione è questa. A fare le cose per bene, mi riferisco alla posta piena, darebbe una linfa importante alla classifica. Fortunatamente siamo ancora nella condizione di sperare in questo mini-obiettivo, che ci permetterà di affrontare le prossime partite con consapevolezza".

    Conosci bene il tecnico Inzaghi per averlo già sconfitto la passata stagione, il Crotone può ripetere la stessa prestazione e battere ancora i sanniti?
    "Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario per l'ennesima volta, l'anno scorso non c'è stata partita. Prima del lockdown avevano ammazzato il campionato, il lavoro di Pippo è stato straordinario. Quest'anno si è confermato".

    Senza alcuna novità dal calciomercato, quante possibilità ha la tua squadra per salvarsi?
    "L'abbiamo detto alla fine della scorsa partita, so che la società sta facendo di tutto per rinforzare la squadra. Non è facile fare mercato a Crotone: siamo ultimi in classifica, la situazione è difficile per avere appeal, è un dato di fatto. Dobbiamo avere la forza e la fortuna di trovare opportunità, abbiamo individuato giocatori che possano rinforzare la rosa".

    La situazione infortunati peggiora di giornata in giornata e con Reca squalificato sull’out di sinistra potremmo rivedere dal primo minuto Mazzotta?
    "Lo prendo in considerazione. Questa sessione di mercato ci permette di azzerare le liste, è una risorsa".

    Quante possibilità ci sono di rivedere dal primo minuto l’assetto tattico del secondo tempo di Verona con Messias alle spalle di Riviere e Simy?
    "Ci sono tutte le possibilità, credo che questa squadra non vada snaturata. I cambi sono stati dettati da una necessità, recuperare il risultato. E' un'idea, vediamo cosa succederà".

    In difesa darai ancora minutaggio a Djidji? Mentre a sinistra chi è in vantaggio tra Cuomo e Luperto?
    "Vediamo domani, tengo in considerazione tutti". 



     

    Altre Notizie