Calciomercato.com

  • Ct Georgia: 'Con Spalletti ha trovato l'equilibrio e i gol, oltre le mie migliori aspettative'

    Ct Georgia: 'Con Spalletti ha trovato l'equilibrio e i gol, oltre le mie migliori aspettative'

    Willy Sagnol, ct francese della Georgia, ha parlato a la Gazzetta dello Sport dell'azzurro Kvicha Kvaratskhelia

    "È sicuramente il giocatore su cui si stanno soffermando tutti perché l’evoluzione che ha avuto nell’ultimo anno e mezzo è stata assolutamente incredibile. Ha sempre avuto grandi qualità e si è adattato molto velocemente in Italia, ma ora è migliorato in fase realizzativa e sappiamo quanto certe statistiche nel calcio moderno siano importanti. Il suo impatto? Ci speravo, ma ciò che è stato in grado di fare nel campionato italiano e in Champions ha decisamente aumentato le migliori aspettative che riponevo in lui".

    NAPOLI CONTESTO PIU' ADATTO - "Per ora direi di sì, ma per un calciatore come Kvaratskhelia non si può affermare in senso assoluto. Penso soltanto che ovunque giochi, la cosa più importante sia avere continuità e fiducia da parte dell’allenatore. Con Spalletti ha un ottimo rapporto e sono convinto che contribuirà molto alla sua crescita".

    CARATTERISTICA MIGLIORE - "È ambizioso, dentro e fuori dal campo, e lo dimostra ogni giorno in allenamento e nello stile di vita. Ha trovato l’equilibrio giusto tra tutte le componenti per vivere una carriera di spessore. Molti calciatori dicono di voler essere i migliori, spesso però non fanno tutto ciò che possono per esserlo. lui invece sì. Se può essere tra i migliori in Europa? È difficile rispondere adesso. Lo scopo che deve perseguire è mantenere questo livello nelle prestazioni, è così che si diventa grandi: confermarsi mese dopo mese, anno dopo anno, sempre con una qualità altissima".

    Altre Notizie