Calciomercato.com

  • D'Ambrosio al top in Europa, ha un posto in Nazionale e nell'Inter del futuro: il rinnovo è già fatto

    D'Ambrosio al top in Europa, ha un posto in Nazionale e nell'Inter del futuro: il rinnovo è già fatto

    • Angelo Taglieri
    Ha segnato, ancora una volta. E fanno 3 nelle ultime 5 partite: due in campionato e uno in Europa League. Sul secondo palo, di testa, ha bucato Pyatov, fatto 2-0 per l'Inter e mimato Spiderman dopo essere saltato in aria per la gioia. Danilo D'Ambrosio è una delle certezze di Antonio Conte: dove lo metti sta, quando lo metti c'è. Presente, come a scuola, dove c'è quello che non si ammala mai e non si perde neanche un giorno. L'ex Torino è così: preparato, pronto, sempre a disposizione. 

    TOP 11 EL - La Uefa lo ha messo nella formazione ideale delle semifinali di Europa League: tra i migliori undici che si sono giocati l'accesso alla finale della competizione, c'è anche il 33 nerazzurro. Non come esterno nel 3-5-2 adottato dalla Uefa, ma al fianco di Stefan de Vrij nella linea a 3. E anche questo è uno dei segreti di D'Ambrosio: esterno nei 5, sia a destra che a sinistra, terzo dei 3. Duttilità. Quella che ama Conte, quella che gli garantirà un posto nell'Inter del futuro. E anche in Nazionale, infatti il ct Mancini è pronto a convocarlo per le prime due gare di Nations League contro Bosnia (4 settembre a Firenze) e Olanda (7 settembre ad Amsterdam). 
     

    IL RINNOVO - Il rinnovo di contratto, infatti, è già stato firmato: accordo raggiunto tra gennaio e febbraio, nuova scadenza 30 giugno 2023, il tutto va solo comunicato. L'Inter, quindi, punterà ancora su D'Ambrosio, il 33 double face: un po' esterno, un po' centrale. Ma non è come Balto, che sa soltanto quello che non è. No, D'Ambrosio sa chi è. E' uno da Inter. Perfetto per Conte, che ha stregato il classe '88: 'Insegna calcio'. Lo stesso Conte che soffia per far volare più in alto il suo jolly.
       

    Altre Notizie