Calciomercato.com

  • Berlusconi, Maldini, Baresi e Van Basten: è sfida all'ultimo voto. Lo Bello e Istanbul gli incubi maggiori VOTA

    Berlusconi, Maldini, Baresi e Van Basten: è sfida all'ultimo voto. Lo Bello e Istanbul gli incubi maggiori VOTA

    • Carlo Pellegatti
    I sondaggi appassionano, divertono, invitano alle discussioni sui temi più caldi. Quale un argomento più intrigante che scegliere il personaggio più amato nella storia ultracentenaria del Milan. Una scelta invero complicata , grazie ai tanti trionfi che hanno esaltato la leggenda milanista. Noi però  siamo andati oltre perché chiediamo anche quale sia  il nome che faccia storcere la bocca ai tifosi rossoneri, accostato a una sconfitta, a un momento, a un ricordo negativo, difficile da  cancellare nella mente e nel cuore.

    Calciomercato.com ha selezionato 10 cuori rossoneri e altrettanti rivali, da votare in due sondaggi. 
     


    IL PIU’ AMATO - Ho sofferto nel non inserire nei magnifici dieci il fondatore, Herbert Kilpin, oppure il capocannoniere assoluto della storia rossonera, Gunnar Nordahl. Avrei però  dovuto escludere  qualche eroe del Milan più forte di tutti i tempi, quello che sulla tolda di comando ha visto Silvio Berlusconi. Con una splendida eccezione, Rocco e Rivera sono stati gli splendidi precursori di un Club primo in Italia, primo in Europa, primo nel Mondo. Ecco i magnifici dieci: Ancelotti, Baresi, Silvio Berlusconi, Kakà, Maldini, Rivera, Rocco, Sacchi, Shevchenko, Van Basten.

    IL NEMICO - Mentre i magnifici dieci regalano splendide sensazioni e indimenticabili brividi di gioia, ai  tifosi del Milan suscitano emozioni negative e  ricordi spiacevoli nomi invece legati a sconfitte, “ingiustizie", umiliazioni, non certo cancellate dal tempo. Presenti nell’elenco: Presidenti e Dirigenti, avversari sul campo, magari passati dagli applausi di stima a fischi di delusione, arbitri protagonisti di  episodi molto dolorosi e due città, legate a incubi ancora troppo vivi: Agnelli, Berti, Buffon, Carmando, Istanbul, Lo Bello, Materazzi, Luciano Moggi, Nedved, Verona.

    Altre Notizie