Calciomercato.com

  • Da Martial a Chiesa la Juve sfida l'Inter anche sul mercato: il punto

    Da Martial a Chiesa la Juve sfida l'Inter anche sul mercato: il punto

    L'Inter è la vera anti-Juve? La domanda che tutti si stanno ponendo dopo il successo per 3-0 dei nerazzurri all'Olimpico dovrà presto avere una risposta netta sul campo, ma la certificazione di una rivalità tornata importante arriva anche e soprattutto dai numerosi scontri che le due società stanno iniziando a vivere all'esterno del rettangolo verde. Sì perchè la certificazione che l'Inter sia tornata una società importante si nota anche dai numerosi obiettivi condivisi che la società nerazzurra ha con la Juventus anche sul mercato.

    DA CHIESA... - E il gioiello più conteso da entrambi i club è di quelli che brillano davvero, dal futuro assicurato. Si tratta di Federico Chiesa che il direttore sportivo Piero Ausilio sta inseguendo da ormai due stagioni ma per cui, per problemi legati al bilancio e al Fair Play Finanziario, non è mai riuscito a presentare un'offerta importante alla Fiorentina. Offerta che, in estate, è pronta a presentare la Juventus che con i viola vanta un rapporto ottimo dato anche dalla chiusura, nelle ultime due stagioni, di numerose operazioni fra cui quella che ha portato Bernardeschi a Torino e quella che ha portato Pjaca a Firenze. Il costo del cartellino è alto, ma la sensazione è che il giocatore possa spingere per una delle due realtà.

    ...FINO A MARTIAL - Chiesa non è l'unico obiettivo condiviso dai due club. Come sottolineato da Tuttosport a Firenze piace ad entrambe anche Nikola Milenkovic (Juve avanti), mentre in Serie A c'è da tenere vivo l'interesse di entrambe per Nicolò Barella del Cagliari (Inter avanti) e per Krzysztof Piatek del Genoa. Tanguy Ndombele del Lione è un nome caldo per il centrocampo di entrambe già per gennaio e infine c'è il grande obiettivo internazionale, quell'Anthony Martial in scadenza di contratto con il Manchester United e che rappresenterebbe un autentico colpo di mercato a parametro zero che servirebbe ad entrambe anche in chiave mercato. Per una sfida sempre più accesa fuori dal campo aspettando lo scontro sportivo all'interno dei campi italiani.

    Altre Notizie