Calciomercato.com

  • Da Pogba bianco alla nuova chance con Conte: Gagliardini si ri-giocherà l'Inter

    Da Pogba bianco alla nuova chance con Conte: Gagliardini si ri-giocherà l'Inter

    • FZ
    Due anni e mezzo fa Roberto Gagliardini era sulla bocca di tutti. Una prima parte di stagione da urlo con l'Atalanta, il trasferimento all'Inter per 25 milioni di euro (tra prestito e riscatto), la conquista della Nazionale, la maglia da titolare di uno dei club più importanti d'Italia. Un'evoluzione impressionante, una crescita esponenziale che con il tempo, però, non è stata confermata. Non solo, si è fermata, in maniera inaspettata. Quello che doveva diventare il pilastro del centrocampo dell'Inter e dell'Italia in poco tempo ha perso lo smalto e, complice gli infortuni e qualche incomprensione tattica, è diventato un'alternativa, non una certezza. Da Pogba bianco (il suo soprannome) a incognita, il ragazzo cresciuto a Zingonia a fine stagione farà il punto con l'Inter per capire quello che sarà il suo futuro.


    RISERVA - Legato ai nerazzurri da un contratto in scadenza nel 2023, Gagliardini in questa stagione ha giocato 17 partite in campionato, con 5 gol all'attivo da miglior centrocampista nerazzurro come percentuale realizzativa, ma solo 12 di queste da titolare. Considerando l'assenza dalla lista Uefa e le due presenze in Coppa Italia, l'ex Vicenza ha totalizzato 19 match, per un totale di 1137 minuti. Una riserva di lusso per Spalletti, che pur apprezzando il suo lavoro e la sua dedizione, pur avendo avuto risposte positive dal campo, non l'hai mai considerato un titolare. Qualcosa, in estate potrebbe però cambiare, e scrivere un'altra pagina importante della sua carriera.

    POSSIBILITA'  - Salvo sorprese e clamorose retromarce, l'Inter a giugno cambierà allenatore con Conte al posto dell'ex guida della Roma, ciò significa che per Gagliardini potrebbero aprirsi nuovi scenari interessanti. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com l'ex ct azzurro non ha bocciato il centrocampista classe 1994, vuole vederlo, testarlo prima di dare un giudizio. Gagliardini con Conte partirà al livello di tutti. Pronto a riprendersi l'Inter, a riprendersi quello che è suo.

    Altre Notizie