Calciomercato.com

  • Da Pohjanpalo a Iemmello: chi vincerà la classifica marcatori della Serie B 2023/2024?

    Da Pohjanpalo a Iemmello: chi vincerà la classifica marcatori della Serie B 2023/2024?

    • Claudio D'Amato
    Pohjanpalo 19 gol, Brunori 15, Casiraghi, Coda e Tutino 14, Iemmello 13. La classifica marcatori di Serie B alla 33ª giornata dice questo, col finlandese del Venezia a guardare tutti dall'alto e al momento candidato numero uno per aggiudicarsi lo scettro di bomber.

    Ma occhio a chi insegue, anche perché - ognuno con le proprie credenziali - parliamo di profili di altissimo livello per il campionato cadetto pronti a insidiare la poltrona più prestigiosa occupata dall'attaccante dei lagunari.

    Più staccati, alle spalle del trenino citato ed escludendo l'infortunato Pedro Mendes (stagione praticamente finita), a quota 11 figurano Man (Parma) e Cutrone (Como), che difficilmente però - a meno di clamorosi exploit - riusciranno a inserirsi nella corsa al titolo di capocannoniere del 2023/2024.

    POHJANPALO (VENEZIA, 19 GOL) - Lo scandinavo, a suon di gol, sta guidando il Venezia nella rincorsa alla promozione diretta. Nel confronto con Como e Cremonese gli arancioneroverdi hanno dalla loro il leader della Finlandia, ambientatosi a meraviglia in Laguna e che nelle prossime gare affronterà Lecco, grigiorossi, Catanzaro, FeralpiSalò e Spezia.

    BRUNORI (PALERMO, 15 GOL) - Il capitano rosanero, anche nei momenti più complicati della stagione (vedi l'avvicendamento Corini/Mignani) ha risposto spesso presente: 15 timbri in campionato e nel mirino, da qui alla fine, Parma, Reggiana, Spezia, Ascoli e Sudtirol.

    CASIRAGHI (SUDTIROL, 14 GOL) - Il re dei rigori gioca a Bolzano: reti e passaggi decisivi al servizio degli altoatesini da parte di colui che ha vissuto l'intera scalata del Sudtirol. E che ora sogna almeno il podio della classifica cannonieri. Per Casiraghi, le prossime difese da 'bucare' saranno quelle di Cittadella, Modena, Ternana, Pisa e Palermo.

    CODA (CREMONESE, 14 GOL) - Catanzaro, Venezia, Pisa, Parma e Cittadella stiano in guardia: il miglior bomber in attività della Serie B è pronto a far male e ad insidiare Pohjanpalo. La Cremonese può vantare un lusso per la categoria, un top player in grado di spostare gli equilibri grazie a fiuto per la porta ed esperienza. La speranza, per Stroppa, è che i gol di Coda servano a risolvere la fase di appannamento e a rilanciare le chances di secondo posto dei lombardi.

    TUTINO (COSENZA, 14 GOL) - L'arma in più del Cosenza nella lotta salvezza si chiama Tutino. Troppo importante il suo apporto in termini realizzativi e carismatici, fondamentale la presenza della punta partenopea per evitare un altro finale di stagione al cardiopalma. Reggiana, Bari, Ascoli, Spezia e Como, nell'ordine, le prossime rivali dei Lupi a cui Tutino è chiamato a far male.

    IEMMELLO (CATANZARO, 13 GOL) - Il leader indiscusso del Catanzaro, il figliuol prodigo tornato a casa per far sognare una città, l'uomo dai gol pesanti. Capitan Iemmello e i colori giallorossi sono un tutt'uno e vogliono dimostrarlo anche in questo scorcio conclusivo, dove i calabresi sono ormai dentro ai Playoff e puntano a chiudere quanto prima la pratica in un calendario che recita: Cremonese, Pisa, Venezia, Ternana e Sampdoria.

    LA CLASSIFICA MARCATORI DI SERIE B 2023/2024 ALLA 33ª GIORNATA
    1. Pohjanpalo (Venezia) 19 gol
    2. Brunori (Palermo) 15
    3. Casiraghi (Sudtirol) 14
    4. Coda (Cremonese) 14
    5. Tutino (Cosenza) 14
    6. Iemmello (Catanzaro) 13
    7. Man (Parma) 11
    8. Cutrone (Como) 11
    9. Pedro Mendes (Ascoli) 11

    Altre Notizie