Calciomercato.com

  • Dagli uomini di fiducia di Elkann al revisore dei conti: il nuovo cda della Juve

    Dagli uomini di fiducia di Elkann al revisore dei conti: il nuovo cda della Juve

    • Redazione CM
    Oggi nasce la nuova Juventus. Il giorno dell'assemblea degli azionisti è anche quello dell'insediamento del nuovo cda bianconero. I componenti del consiglio d'amministrazione sono Fioranna Negri, Maurizio Scanavino, Gianluca Ferrero, Laura Cappiello e Diego Pistone.  

    GIANLUCA FERRERO - John Elkann ha scelto lui come presidente, chiedendogli di formare un Cda composto da esperti e professionisti. Laureato in Economia e Commercio, è commercialista, revisore e consulente tecnico del giudice presso il Tribunale di Torino. Segue società e organizzazioni legate alla famiglia Agnelli ed è anche vicepresidente della Banca del Piemonte. Ricopre incarichi in molte altre società come Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, Nuo e Lifenet.

    MAURIZIO SCANAVINO - Da poco nuovo dg bianconero, da oggi è il nuovo ad. È anche ad del Gruppo Gedi, in cui sta realizzando il processo di evoluzione digitale. Ingegnere delle telecomunicazioni, ha preso parte anche al rilancio del Gruppo Fiat. 

    FIORANNA NEGRI - Esperta di revisione dei bilanci e controllo rischi. Ha maturato un’importante esperienza come commercialista, revisore ed è iscritta all'albo dei Consulenti Tecnici d'ufficio del tribunale di Milano. Ha incarichi in società importanti come Satispay, Wikimedia, Guala Closures, Fincantieri e Autostrade per l’Italia.

    DIEGO PISTONE - Quarantotto anni di esperienza nel settore finanziario, è laureato in Economia e Commercio. Fino a oggi si è occupato di sistemi di fornitura, after sales, sviluppo reti commerciali, controllo di gestione, e amministrazione per diverse società del Gruppo Fiat. Inoltre, a partire da quest’anno è anche consigliere e Cfo di Finde, holding del Gruppo Denegri (e membro del Consiglio di amministrazione di Diasorin).

    LAURA CAPPIELLO - Specializzata in diritto e organismi di vigilanza, è laureata in giurisprudenza e in passato si è occupata di fusioni e acquisizioni, diritto societario e diritto penale d’impresa. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano ed è Senior Counsel nel dipartimento di corporate law dello studio legale Orrick. Ha ricoperto la carica di presidente in diversi organismi di vigilanza.

    Altre Notizie