Calciomercato.com

  • Dai 29,99 euro di Dazn a Inghilterra, Spagna, Francia e Germania: quanto costa vedere il calcio in tv in Europa

    Dai 29,99 euro di Dazn a Inghilterra, Spagna, Francia e Germania: quanto costa vedere il calcio in tv in Europa

    • Redazione CM
    Quanto costa vedere il calcio in tv in Europa? In Italia infuriano le polemiche dopo che DAZN ha presentato il nuovo piano di prezzi per gli abbonamenti per la stagione 2022/23. Da noi funziona così: per lo streaming si parte da 49 euro al mese, fino ai 29,99 euro al mese per l’abbonamento a DAZN, 14,99 euro per l’abbonamento a Now  e 3,99 euro per l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

    IL CALCIO IN EUROPA E LA SITUAZIONE IN SPAGNA - Quali sono invece le cifre che pagano i tifosi per quanto riguarda i principali campionati europei? Chiaramente, come riporta Calcio e Finanza, vanno valutati alcuni fattori fondamentali, come gli stipendi medi e il costo della vita. In Spagna la Liga sarà interamente visibile su Movistar+, che passa necessariamente da una offerta legata alla fibra internet: si parla di 94,90 euro al mese (in offerta a 69,90 per i primi quattro mesi), comprese le partite di DAZN, l’abbonamento alla fibra, due sim mobile con internet illimitato e i canali di programmazione extra-sportiva di Movistar, mentre per tutto il calcio europeo si sale a 107,90 euro al mese (in offerta a 79,65 euro per i primi quattro mesi).

    IL CALCIO IN TV IN INGHILTERRA - Passiamo all'Inghilterra: servono attualmente tre diversi abbonamenti per poter guardare le 200 partite annue che la Premier League trasmette in tv, su un totale del campionato di 380, Sky trasmette 128 gare, BT Sport ne trasmette altre 52 e Amazon Prime Video ne manda in onda 20: BT Sport offre un abbonamento alla tv classica, comprendendo anche fibra e tutti i canali di Sky, a 79 sterline al mese (circa 93 euro) con tutto il calcio. In alternativa, c’è la possibilità dello streaming: l’abbonamento al pacchetto sport di NOW costa 33,99 sterline (40 euro) al mese, mentre quello a BT Sport online costa 25 sterline al mese (30 euro), per un totale di circa 70 euro al mese. I

    FRANCIA NEL PALLONE - In Francia invece, dopo il flop di Mediapro, sono necessari due diversi abbonamenti per poter guardare tutto il campionato. La Ligue 1 è infatti così suddivisa: 8 partite su 10 per giornata su Amazon Prime Video e le restanti due gare a turno su Canal+., con il primo che costa 19 euro al mese (5,99 euro per l’abbonamento classico più 12,99 euro per il pass Ligue 1), mentre il secondo costa 34,99 euro al mese.

    CHIUDE LA GERMANIA - Chiude la Germania: servono due abbonamenti per poter guardare tutta la Bundesliga. DAZN ha recentemente alzato i prezzi a 29,99 euro al mese, come in Italia, ma per vedere tutto il calcio serve anche l’abbonamento a Sky, che attualmente per quanto riguarda la tv costa 40 euro al mese (in offerta per il primo anno a 20,50 euro): in alternativa, c’è la versione tedesca di Now, ovverosia Skyticket, con un costo pari a 29,99 euro al mese. 

    Altre Notizie