Calciomercato.com

  • Dal dualismo con Leao al motivo dell'ultima esclusione: Rebic deve riprendersi il Milan

    Dal dualismo con Leao al motivo dell'ultima esclusione: Rebic deve riprendersi il Milan

    • Daniele Longo
    E' partito il conto alla rovescia in casa Milan verso la partita contro la Juventus che vale una stagione. Rispetto all'andata sarà un Diavolo profondamente diverso rispetto all'andata: il 6 gennaio scorso i rossoneri arrivavano all'appuntamento con una striscia di 27 risultati utili consecutivi e il primato in classifica a +1 sull'Inter.  Pioli, questa volta, potrà contare su un Ibrahimovic motivato in maniera speciale. Zlatan non vuole fallire l'obiettivo Champions, ha voglia di rivalsa dopo i gol sbagliati contro il Benevento. Senza dimenticare che quella contro la Juventus è una sfida che sente particolarmente, dove ha giocato e segnato tanto.

    BALLOTTAGGIO REBIC- LEAO - Per 9/11 la formazione del Milan è pressoché fatta, gli unici dubbi sono sul centrale che affiancherà Kjaer e sull'esterno alto a sinistra tra Rebic e Leao. Pioli li sta alternando in allenamento, consapevole chehanno regalato spesso delle soddisfazioni contro la Juventus: sono i bianconeri la vittima preferita di Leao, 4 gol in 6 partite (tre in Youth League con lo Sporting e uno con il Milan), 2 gol in 4 incontri per l'attaccante croato e tutti con la casacca rossonera. Entrambi devono farsi perdonare alcune prestazioni deludenti e quale occasione migliore di un vero e proprio spareggio per la Champions League?

    IL RETROSCENA - Il Milan ha sempre dimostrato, con i fatti, di credere seriamente su. L'estate scorsa ha anticipato il suo riscatto dall'Eintracht Francoforte facendogli sottoscrivere un contratto lungo, fino al 2025. Sul futuro del classe 1993 Maldini e Massara hanno una visione piuttosto chiara: non è sul mercato. Quest'anno ha saltato un po’ di partite  ( problemi al gomito, dell'anca, anche il Covid) ma ora è carico per lo sprint finale. E sa come si fa. L'anno scorso, nelle ultime 12 partite del post lockdown, Rebic ha segnato 5 gol e servito 3 assist. Deve cancellare le ultime prove offerte contro Sassuolo e Lazio che non erano piaciute al tecnico Pioli e avevano portato all'ultima esclusione contro il Benevento. Nel ballottaggio con Leao parte leggermente favorito, è arrivato il momento di prendersi definitivamente il Milan.   

    Altre Notizie