Calciomercato.com

  • Dall'Argentina: Juve a un passo da Barrenechea. Il 'nuovo Bentancur', mandato da Dybala

    Dall'Argentina: Juve a un passo da Barrenechea. Il 'nuovo Bentancur', mandato da Dybala

    Difesa e centrocampo, sono questi i due reparti su cui si concentreranno i maggiori investimenti della Juventus in vista della prossima stagione. La doppia sfida con l'Ajax che ha portato all'eliminazione degli uomini di Allegri dalla Champions League ha dimostrato come in attacco, con Cristiano Ronaldo, in qualche modo alla fine il gol possa arrivare sempre. I problemi sono più indietro, dove gioca chi dovrebbe rifornire CR7 di palloni da spedire in rete e chi, invece, dovrebbe difendere la porta di Szczesny.

    TESTA AL FUTURO - Parallelamente alla ricerca di rinforzi per l'immediato e dare, nuovamente, la caccia a quella Champions League che sembra sempre più maledetta, dalle parti della Continassa pensano anche al mercato del futuro, a quello che riguarda cioè i giovani che faranno parte della Juve di qui a qualche anno. E oggi, dall'Argentina, arrivano indicazioni importanti su un colpo che i bianconeri avrebbero già impostato.

    NUOVO BENTANCUR - Secondo quanto riporta TyC Sports, infatti, il club del presidente Andrea Agnelli sarebbe a un passo dalla chiusura per Enzo Barrenechea, classe 2001 del Newell's Old Boys. In patria per le sue caratteristiche lo paragonano già a Rodrigo Bentancur, arrivato anche lui in bianconero dall'Argentina molto giovane, ma il centrocampista - che fa parte della nazionale Albiceleste Under 20, condivide le origini con un altro juventino. Barrenechea è originario della provincia di Cordoba, come Paulo Dybala. Caratteristiche alla Bentancur, nato nella terra di Dybala: Barrenechea ha già la Juve nel suo destino.

    Altre Notizie