Calciomercato.com

  • Dalla Francia: Milan, Maignan salta l'allenamento con la Nazionale. Le condizioni e i motivi

    Dalla Francia: Milan, Maignan salta l'allenamento con la Nazionale. Le condizioni e i motivi

    • Redazione CM
    Arrivano notizie contrastanti dalla Nazionale Francese di Didier Deschamps, impegnata in questi giorni nelle gare amichevoli contro Germania e Cile. Infatti, come riportato Get French Football NewsMike Maignan ha saltato l'allenamento di ieri, in preparazione delle prossime partite in programma. Il portiere rossonero era assente e non ha lavorato insieme al resto del gruppo, a differenza di Lucas Hernandez, Ibrahima Knoaté e Ousmane Dembelé. Le condizioni di Maignan, come descritte dagli esami sostenuti, non destavano molta preoccupazione al termine della vittoria per 3-1 sul Verona, visto che non erano emerse lesioni o altri problemi significativi.

    Da qui però, la scelta conservativa del tecnico francese Deschamps di lasciare a riposo il numero 16 rossonero. Nel caso in cui Maignan dovesse riposare nuovamente e non allenarsi ancora, la gerarchia in porta cambierebbe con Brice Samba dell’RC Lens e Alphonse Areola del West Ham chiamati a sostituirlo come titolare dei transalpini.

    ANCHE OGGI OUT - Come riportato Le Parisienanche oggi Maignan non ha preso parte al lavoro della squadra allenata da Deschamps, durante la sessione odierna a Clairefontaine. Ma per quale motivo? La duplice assenza dell'estremo difensore dall'allenamento con la Francia rientra in un discorso tra lo staff rossonero e quello transalpino: da Milanello hanno consigliato di far osservare a Maignan qualche giorno di riposo per evitare qualsiasi tipo di problema. La decisione sulla partecipazione del francese all'amichevole di sabato contro la Germania verrà presa nella giornata di domani.

    Altre Notizie