Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: gli occhi del Milan su Cucurella

    Dalla Spagna: gli occhi del Milan su Cucurella

    Dalle stelle alle stalle nel giro di... un lockdown. La stagione del Getafe è passata dal momento della ripresa del campionato dall'essere potenzialmente esplosiva a potenzialmente fallimentare con gli uomini allenati da Pepe Bordalàs che si sono trovati nel giro di un mese da potenzialmente in Champions League a potenzialmente fuori da tutto in vista della prossima stagione. "Potenzialmente" perché se in campionato gli Azulones sono riusciti a non centrare neanche la qualificazione alla prossima Europa League, proprio dalla sfida contro l'Inter e dal proseguo dell'avventura europea dipende l'unica chance rimasta di rientrare nelle coppe dalla porta secondaria. Chance ridotte, che stanno quindi facendo riconsiderare anche alcuni piani mercato e in particolare la posizione di Marc Cucurella.

    PUO' PARTIRE - Laterale di centrocampo, utilizzabile all'occorrenza sia come esterno alto che basso, è stato riscattato dal Barcellona lo scorso 30 giugno sfruttando il diritto da 10 milioni di euro presente nel suo contratto. L'uscita dalle coppe Europee potrebbe spingere verso una riconsiderazione dei piani, sia del club che del ragazzo classe 1998 che potrebbe addirittura spingere per l'addio. Il costo così contenuto pagato dal Getafe per trattenerlo permette anche ampio margine di manovra e questo sta spingendo diversi club ad avvicinarsi a lui.

    IL MILAN C'E' - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo in Spagna oltre a Chelsea e Borussia Dortmund, anche il Milan è in prima fila nel caso in cui Cucurella fosse messo sul mercato. Già seguito più volte in passato dagli uomini mercato rossoneri, per ruolo ed età rappresenterebbe un investimento valido volto a completare il reparto di centrocampo e prendere il posto in organico del partente Diego Laxalt. Non a qualunque cifra e senza la volontà di svenarsi, avrebbe comunque un pedigree e un bagaglio di esperienza maggiore rispetto a tanti altri candidati.

    Altre Notizie