Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: Mbappé tra Psg e Real, può essere il giorno della svolta. Riunione con Al-Khelaifi, tutti gli scenari

    Dalla Spagna: Mbappé tra Psg e Real, può essere il giorno della svolta. Riunione con Al-Khelaifi, tutti gli scenari

    Da qualche giorno Parigi è diventata la capitale del calcio europeo, almeno per quanto riguarda le attenzioni degli spettatori e dei media. L'acquisto di Leo Messi, insieme a quelli di Hakimi, Donnarumma, Wijnaldum e Hakimi, è il definitivo segnale – se mai ce ne fosse stato bisogno – che gli sceicchi fanno sul serio e sono pronti a tutto pur di vincere la prima Champions League della loro storia. Una campagna trasferimenti straordinaria, avvenuta a due estati dal Mondiale in Qatar del 2022, che vedrà protagonista proprio lo stato dei proprietari del club. Dopo l'arrivo di Messi, però, è tornato a esplodere il caso Mbappé, in scadenza nel 2022 con i parigini e con l'intenzione di lasciare il club. I tifosi, in questo senso, lo hanno preso di mira per le sue volontà ormai dichiarate di trasferirsi al Real Madrid. Dopo la presentazione dei nuovi acquisti, infatti, Mbappé è stato annunciato titolare nella formazione che ha affrontato lo Strasburgo ed è stato fischiato dall'intero Parco dei Principi. L'unica nota negativa che ha macchiato una giornata storica, conclusasi con la vittoria per 4-2 contro lo Strasburgo che ha visto andare a segno – tra gli altri – anche la stella francese.

    VOGLIA DI SPAGNA La volontà di Mbappé di lasciare Parigi e trasferirsi a Madrid potrebbe già rovinare il micidiale tridente con Neymar e Messi appena nato. Dalla Spagna, in particolare dal Chiringuito, dicono che il fuoriclasse francese chiederà di riunirsi con Al-Khelaifi il prima possibile per trattare il suo addio con il Real Madrid. L'idea di vendere Mbappé a un anno dalla scadenza del suo contratto potrebbe anche essere presa in considerazione dai transalpini, perderlo a zero il prossimo giugno sarebbe un disastro sotto il punto di vista economico. Inoltre, con la lente d'ingrandimento posta sui conti del PSG, incassare almeno 100 milioni dalla sua cessione rimetterebbe le cose a posto anche da quel punto di vista.

    FUTURO DECISOIl Real Madrid sarà la prossima squadra di Mbappé, che sia già in questa stagione o la prossima, la strada sembra segnata. Bisognerà capire se il Paris Saint-Germain resisterà al braccio di ferro con Kylian, tenendolo in squadra e provando a fare il primo decisivo all-in per la prossima Champions. A pochi giorni dalla fine del mercato, dopo lo storico trasferimento di Messi, potrebbe già arrivarne un altro. Se Mbappé dovesse andare al Real Madrid questa estate, a quel punto una buona parte dei riflettori si sposterebbero dalla Francia alla Spagna. Con buona pace degli sceicchi.

    Segui la LaLiga Santander su DAZN. Attiva ora

    Altre Notizie