Calciomercato.com

  • Damiao dopo Cavani:| Diakité e Nainggolan al Napoli

    Damiao dopo Cavani:| Diakité e Nainggolan al Napoli

    Se parte Cavani, parte l'assalto a Leandro Damiao.
    Napoli: mani su Nainggolan e Diakité.
    Perdono sostanza le certezze del Napoli. Il mercato chiede decisione, vuole risposte immediate. Ma da queste parti, le trattative sono troppo laboriose, durano periodi più o meno lunghi e le possibilità che le operazioni vadano in porto si riducono di parecchio. Le indiscrezioni che arrivano dall’ambiente interista, per esempio, danno per fatto il trasferimento di Mauro Icardi, il ventenne attaccante della Sampdoria, che a luglio diverrà un giocatore dell’Inter: il Napoli l’ha trattato nell’ormai chiuso mercato invernale. La notizia è arrivata nello stesso momento in cui il club ha definito l’ingaggio di Mobido Diakite, 25 anni, difensore della Lazio, che a luglio arriverà a parametro zero, essendo in regime di svincolo. Un’operazione che non è stata gradita da Lotito e Tare, i dirigenti biancocelesti, che col giocatore stavano trattando il rinnovo del contratto. Diakite, ovviamente, arriverà a fine stagione.


    Le strategie Gli investimenti di Aurelio De Laurentiis sono già stati previsti, a prescindere dal risultato finale, cioè dalla conquista dello scudetto o dalla qualificazione alla prossima Champions League. Il presidente vuole una squadra che sia competitiva in ogni manifestazione, per il futuro. Ma certe trattative hanno bisogno di maggiore determinazione. Nei giorni scorsi s’è parlato di un forte interessamento per Marco Verratti, il giovane talento in forza al Psg. Contemporaneamente, però, da Parigi è arrivata la smentita del giocatore che ha escluso un suo ritorno in Italia. Ma la Juventus di certo non mollerà la presa, resta la favorita, considerato pure la volontà dell’ex centrocampista del Pescara, che non ha mai nascosto le sue simpatie per la capolista.

    Vista Nainggolan Sarebbe potuto arrivare a gennaio, Radja Nainggolan, se Cellino non avesse preteso 15 milioni di euro, mentre l’offerta di De Laurentiis era stata di 5 milioni subito e 7 da versare in estate. Insieme col centrocampista era stato seguito anche Davide Astori per rinforzare la difesa. Nessuna della due trattive è andata in porto, ma c’è da giurare che i due giocatori del Cagliari saranno i primi acquisti del Napoli per la prossima stagione. Col presidente cagliaritano l’accordo è già stato trovato, a luglio dovranno essere definiti gli ultimi dettagli.

    Senza Cavani E’ un’ipotesi da tenere in considerazione, soprattutto se non dovesse arrivare lo scudetto. Il Real Madrid continua a non nascondere il proprio interesse per il capocannoniere della serie A, mentre dall’Inghilterra hanno cominciato a muoversi Arsenal e Manchester City. Insomma, il Napoli ha la necessità di parare l’eventuale colpo dell’addio di Cavani. E allora, è stato sondato il mercato brasiliano e si sta valutando l’eventualità di trattare Leandro Damiao, dell’Internacional di Porto Alegre. A gennaio, alcuni emissari del presidente napoletano sono stati in Sudamerica e hanno sondato le intenzioni del giocatore che avrebbe dato il suo assenso. Con il proprio club, l’attaccante ha sommato 131 presenze e 75 reti, un rendimento importante, che avrebbe convinto il Napoli a intavolare la trattativa che, in ogni modo, dovrebbe essere definita a fine campionato.


    Altre Notizie