Calciomercato.com

  • Dani Alves a Roma, i tifosi: 'Vieni qui?'

    Dani Alves a Roma, i tifosi: 'Vieni qui?'

    • Alessandro Di Gioia
    Dani Alves è a Roma: il terzino del Barcellona sta visitando la Capitale da turista. Tra una passeggiata ai Fori Imperiali e una visita alla Fontana di Trevi, il dubbio sale spontaneo: si tratta di una semplice vacanza, oppure il classe '83 sta cercando di conoscere da vicino la prossima città nella quale risiederà? Nel frattempo il brasiliano si diletta per l'Urbe con la compagna Joana Sanz, top model spagnola con la quale si frequenta da circa un anno.

    ITALIA, CHE PASSIONE! - Un tour di Roma, immortalato su Instagram: le foto pubblicate sul profilo ufficiale del difensore del Barça hanno suscitato l'interesse dei tifosi giallorossi, che hanno iniziato a commentarle con alcuni significativi inviti a trasferirsmi stabilmente nella Capitale. Un'idea di mercato complicata, ma non impossibile: Dani Alves si metterebbe volentieri alla prova in Italia e approderebbe in una squadra che gli consentirebbe di giocare titolare, garantendo lo spostamento a centrocampo o in attacco di Florenzi, mai apparso a suo agio nelle partite in cui è stato schierato in difesa.

    NODO STIPENDIO - Il contratto di Dani Alves scade nel 2017, e dopo otto anni in blaugrana per il brasiliano potrebbe essere anche arrivata ora di cambiare aria. L'unico problema è rappresentato dal lauto compenso percepito in blaugrana, 6 milioni di euro di annui che chiaramente il club capitolino non potrebbe garantirgli. Qualora il terzino accettasse di ridursi lo stipendio, potrebbe però camminare tutti i giorni per le vie dell'Urbe con la bella Joana: va bene che Barcellona è una bella città, ma Roma...

    @AleDigio89

    Altre Notizie