Calciomercato.com

  • David Villa:| Alternativa di lusso per la Juventus

    David Villa:| Alternativa di lusso per la Juventus

    Resta un’alternativa di lusso David Villa: l’attaccante del Barcellona piace alla Juventus, la sua partenza a gennaio dal club blaugrana viene data quasi per certa, ma esistono un paio di controindicazioni nel perfezionare l’affare. Prima di tutto Villa non può giocare la Champions League perché ha disputato la fase a gironi con la maglia del club catalano e non averlo a disposizione dagli ottavi in poi sarebbe una grave perdita per Antonio Conte. In secondo luogo lo stipendio dell’attaccante non si discosta molto da quello di Didier Drogba visto che guadagna 7 milioni l’anno e non sembra orientato ad abbassarsi l’ingaggio. In compenso, ha tre anni in meno dell’ivoriano (31 anni contro 34) e questo indubbiamente sarebbe un vantaggio per la Juventus, come quello di trovarsi in casa un attaccante molto motivato visto la gran voglia di rilanciarsi dopo che non è riuscito ad avere molto spazio al Barcellona.


    PISTA PREMIER In scadenza di contratto a giugno 2014, Villa è finito sul taccuino anche di diversi club europei, in particolare di Premier League. Su di lui forte è l’interesse di Tottenham e Arsenal, ma molto dipenderà dalle intenzioni del presidente del Barcellona Sandro Rosell che sta valutando il malcontento del giocatore. Villa, infatti, è stufo di fare panchina e i suoi agenti hanno più volte sottolineato che se la situazione dovesse continuare cercherebbero di piazzare altrove l’attaccante, che ha indicato la Juventus come destinazione gradita.

    IN PRESTITO Sapendo di poterci arrivare in qualsiasi momento, Beppe Marotta per il momento rimane in stand by, in attesa di capire come sarà l’evoluzione dell’affare Drogba. L’eventuale inserimento della Juventus nella trattativa per Villa contemplerebbe l’ingaggio con la formula del prestito per sei mesi poi il riscatto fissato a giugno.


    Altre Notizie