Calciomercato.com

  • De Boer vuole dare ragione a Mourinho: è davvero il peggiore di sempre. Numeri horror per l'ex Inter

    De Boer vuole dare ragione a Mourinho: è davvero il peggiore di sempre. Numeri horror per l'ex Inter

    • Angelo Taglieri
    José Mourinho era stato abbastanza chiaro: "Frank de Boer è il peggior allenatore della storia della Premier League". E forse, per quanto dimostrato fino a ora, è stato troppo buono. Nel senso che non solo in Inghilterra, ma anche in Italia, Stati Uniti e ora in Olanda, come ct, ha sbagliato e sta continuando a sbagliare. 

    I FLOP - Dopo i flop con Crystal Palace e  Atlanta United (che col Tata Martino era la squadra più spettacolare della MLS e tra le più belle del Nord America), ha scelto di raccogliere l'eredità di Ronald Koeman sulla panchina dell'Olanda. Ecco, il suo è il peggior inizio di sempre per un ct oranje: tutti avevano vinto almeno una delle prime 4 partite. Tutti, tranne l'ex Inter. Una sconfitta e tre pareggi. Urge la svolta. Per l'Olanda. Ma anche, e soprattutto, per sé stesso. 

    I NUMERI - L'inizio era stato super, con 4 titoli in Olanda con l'Ajax più una Supercoppa olandese. Poi, il buio: Thohir lo sceglie per l'Inter e porta a casa 5 vittorie in 14 gare. 7 invece le sconfitte. Che lo portarono all'esonero. Dopo i nerazzurri, il Crystal Palace: 5 partite, 4 sconfitte, una vittoria, 2 gol fatti, 8 quelli subiti. Infine, Atlanta United: due trofei minori, 55 partite, 31 vittorie, 5 pareggi, 19 sconfitte. Comprese I 4 ko consecutivi di inizio 2020, che hanno portato all'addio. In Georgia, più che i risultati, non apprezzavano il suo stile di gioco: così diverso rispetto a quello del Tata che non è andato giù tanto ai dirigenti quanti a giocatori e tifosi. Ora l'Olanda. Che conferma ciò che non andava confermato.

    Altre Notizie