Calciomercato.com

  • De Rossi: 'Roma, attenta a non far stufare Mourinho. Rigore di Jorginho? Anche Totti ne sbagliava'

    De Rossi: 'Roma, attenta a non far stufare Mourinho. Rigore di Jorginho? Anche Totti ne sbagliava'

    Daniele De Rossi a tutto tondo. L'ex centrocampista di Roma e Nazionale parla a Sky sia di Italia-Svizzera che del momento in casa giallorossa: "Cambiare il rigorista per l'Italia? Non lo so, ci penserà Mancini a gestire il tutto in maniera impeccabile. Jorginho è imprescindibile, gli ultimi rigori non sono andati bene ma sono cose che si sistemano all'interno dello spogliatoio. Totti in un anno ne sbagliò tre-quattro, i rigoristi vanno sopra queste cose”.

    CONSIGLI?- “A questa squadra non servono consigli: a Wembley, contro sessantamila tifosi inglesi indemoniati, è andata sotto e ha fatto la sua partita. Quanto a rigori non è un momento semplice, ma lunedì gli azzurri scenderanno in campo per vincere la partita. Ho grande fiducia, perché ho avuto il privilegio di vivere questo gruppo da dentro”.

    SULLA LOTTA SCUDETTO - "Napoli e Milan sembrano stare abbastanza meglio delle altre, i campani hanno fatto molto bene con Gattuso e stanno facendo altrettanto bene con Spalletti. Credo rientreranno in corsa un po’ tutte anche se Roma, Inter, Lazio e Juve sono staccate a oggi".

    SULLA ROMA - "Roma soddisfatta a fine stagione se? Se non avrà fatto stufare anche Mourinho, che è uno dei più forti allenatori in circolazione. Al di là del fatto estetico, lo Special One è uno dei cinque-sei più forti di sempre. Io ho la Roma nel cuore ma è meglio vederla da fuori adesso, non vorrei mettermi nei panni di Mourinho".

    Altre Notizie