Calciomercato.com

  • Del Piero: 'Juve favorita col Villarreal, ma non si accontenti dei quarti. Spero Dybala resti, su De Ligt...'

    Del Piero: 'Juve favorita col Villarreal, ma non si accontenti dei quarti. Spero Dybala resti, su De Ligt...'

    La Juventus si gioca l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal e un grande ex bianconero, Alessandro Del Piero, gioca la partita ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Un'intervista in cui parla anche della prima europea di Vlahovic in maglia Juve: "Gli auguro di fare un gol alla Del Piero, a giro sotto il sette, come quella volta a Dortmund. Ma anche una rete fatta in un altro modo va bene lo stesso, dai".

    SUL DERBY - "Contro il Torino la squadra ha giocato male, mentre con l’Atalanta mi era piaciuta, soprattutto in fase offensiva. Pensare che però tutti i problemi fossero risolti dopo il mercato di gennaio era decisamente fuori luogo. La strada è ancora lunga, ma non sono affatto pessimista. Vlahovic dà una verticalità che prima non c’era e combinazioni offensive di altissimo livello. Mi spiace che si sia di nuovo fermato Dybala, avrei insistito col tridente».

    SULLA STAGIONE DELLA JUVE - "È una squadra ad alto potenziale, ma con limiti evidenti che vanno superati. Negli ultimi 4 anni il numero di punti fatti in campionato è sempre calato, un motivo ci sarà indipendentemente dagli allenatori. Complessivamente la qualità della squadra, soprattutto a centrocampo, ma prima di gennaio anche in attacco, non è la stessa del grande ciclo vincente. E se non hai quello, devi compensare in altro modo. Con il gioco, ma anche e soprattutto con la mentalità da Juve, che deve essere sempre cattiva e affamata".

    SULLA POSSIBILE QUALIFICAZIONE AI QUARTI - "Questa squadra non può mai considerare i quarti come obiettivo massimo, senza dubbio. Se guardiamo al valore assoluto, la Juve negli ottavi è nettamente favorita. Se prendiamo in considerazione la stagione, allora i valori sono molto più livellati. L’errore da non commettere è non essere all’altezza del Villarreal sul piano dell’aggressività e del ritmo. Io sarò allo stadio per Sky Sport e mi aspetto un clima infuocato».

    SUL RUOLO DI DYBALA - "È un attaccante, prima di tutto. E come tale deve trovarsi più spesso possibile nelle condizioni di tirare, di toccare palloni importanti in attacco, di provare a saltare l’uomo ed essere al centro del gioco. Da seconda punta, da attaccante del tridente, l’importante è che “veda” la porta".

    SUL FUTURO DI DYBALA - "Ho già gestito i miei, di contratti, non mi fate pensare ora a quelli degli altri... Posso solo dire che mi auguro che Paulo stia bene e possa trovare continuità sul campo – cosa che gli manca molto – e poi che possa dare ancora tanto a questa maglia".

    DE LIGT DA BLINDARE? - "Non credo ci siano dubbi: è stato comprato, e pagato caro, proprio per questo".

    SULLE BIG D'EUROPA - "Difficile scegliere, è la bellezza della Champions. Come gioco oggi il City tocca vette che le altre squadre non raggiungono. Ma come si può non innamorarsi di un gol come quello di Mbappè contro il Real?".

    Altre Notizie