Calciomercato.com

  • Della Valle nomina Chiara Ferragni membro del Cda di Tod's

    Della Valle nomina Chiara Ferragni membro del Cda di Tod's

    • Luigi Calligari
      Luigi Calligari
    Tematiche come l’impegno sociale, la solidarietà e la sostenibilità assumono sempre più importanza ogni giorno che passa, vista anche la particolare situazione che il mondo si trova a vivere attualmente. Assieme a questi aspetti, è necessario occuparsi delle generazioni più giovani, che possono contribuire al formarsi di nuovi spazi potenzialmente redditizi a livello economico e d’immagine. Dimostrando di credere fortemente in questa possibilità di sviluppo, il gruppo Tod’s di Diego Della Valle ha nominato Chiara Ferragni come nuovo membro del consiglio di amministrazione.

    Ecco nel dettaglio la nota rilasciata dal gruppo: "Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del consiglio di amministrazione. Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del Cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato". 

    Le reazioni, soprattutto del mondo dell’economia, non si sono fatte attendere. Infatti, dopo questo annuncio, le azioni del gruppo Tod’s a Piazza Affari hanno avuto un rialzo del 10%, segno che gli investitori non vogliono farsi sorprendere da un’operazione di tale importanza. Infatti, Chiara Ferragni non ha certo bisogno di presentazioni. È una delle influencer più importanti del mondo, capace di occuparsi di questioni importanti a livello sociale, in modo da sensibilizzare un gran numero di persone. Qualche esempio? La raccolta fondi per la costruzione di una nuova terapia intensiva al San Raffaele di Milano, gli appelli lanciati per indossare la mascherina e non ultimo, lo scontro con la regione Lombardia riguardo la somministrazione dei vaccini.

    Tod’s punta molto su questa partnership per avvicinarsi ancora di più alle generazioni più giovani.
    Queste vengono considerate come il veicolo del cambiamento per far assimilare al resto della popolazione le nuove modalità di utilizzo della rete e delle nuove tecnologie che sempre di più fanno parte della nostra vita quotidiana. 
     

    Altre Notizie