Pausa per le nazionali archiviata, il campionato è pronto a ripartire e cresce l'attesa per il big match della nona giornata di Serie A: Inter-Milan, il derby di Milano. Le due squadre si preparano alla stracittadina, Spalletti e Gattuso studiano l'undici da mandare in campo a San Siro dal primo minuto: ecco la probabile formazione del Milan.

LE CERTEZZE - Inutile ribadirlo, le certezze del Milan si chiamano Alessio Romagnoli e Gonzalo Higuain. Il difensore centrale è pronto a rientrare dal primo minuto dopo il piccolo infortunio che lo ha tenuto fuori contro il Chievo nell'ultima gara di campionato e gli ha fatto saltare gli impegni della Nazionale italiana: settimo derby per lui, il primo da capitano, forse quello più importante da quando è al Milan. L'attaccante argentino invece non è stato convocato dal ct dell'Argentina Scaloni e ha quindi potuto allenarsi a Milanello nelle ultime due settimane: il Pipita è alla ricerca del primo gol del derby, che sarebbe il quinto consecutivo nelle ultime cinque partite giocate. Fattore decisivo.

I DUBBI - Al momento l'unico ballottaggio nell'undici iniziale è quello tra Ignazio Abate e Davide Calabria sulla fascia destra, con il primo al momento favorito dopo le ultime buone prestazioni. Nonostante il periodo di appannamento invece sarà titolare Hakan Calhanoglu, che giocherà largo sulla sinistra: battuta la concorrenza di Samu Castillejo e Diego Laxalt.
LA PROBABILE FORMAZIONE:

Milan (4-3-3):
Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso 


@AleDigio89