Calciomercato.com

  • Sassuolo, Di Francesco: 'Si parla troppo di Zaza alla Juve'
Sassuolo, Di Francesco: 'Si parla troppo di Zaza alla Juve'

Sassuolo, Di Francesco: 'Si parla troppo di Zaza alla Juve'

L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco ha dichiarato al Processo del Lunedì: "I trascorsi da calciatore a Roma sono stati importanti per la mia carriera di allenatore. Sono molto contento di quello che il Sassuolo sta facendo, anche se dobbiamo ancora crescere. Il nostro obiettivo è sempre la salvezza, sebbene in questo momento qualcuno sia portato a pensare che lottiamo per altro". 

"La gavetta aiuta un allenatore, magari non sempre e' indispensabile, ma aiuta. Quando ho smesso di giocare pensavo che non avrei mai allenato. Sono ambizioso, voglio migliorarmi, un giorno probabilmente avrò il piacere di sedermi su una panchina importante. Magari molti pensavo alla Roma, ma potrei pure finire all'estero. In questo momento, però, penso solo a fare bene con il Sassuolo". 

"Zeman? Dopo che ha vinto a San Siro contro l'Inter c'erano pagine piene di elogi. Il mister, come lo chiamo io, insegna calcio e a me ha insegnato tanto: una mentalità offensiva, una grandissima cultura del lavoro, il rispetto. Può dare ancora tanto. Quando mi definiscono 'zemaniano', per me è un complimento. A lui ho 'rubato' tanto". 

"Zaza alla Juve? Se ne parla un po' troppo, per me non è pronto (ride, ndr). Scherzi a parte, è cresciuto tantissimo negli atteggiamenti e nel modo di porsi, dobbiamo essere bravi ad aspettare questi giovani. Berardi? E' nato per giocare con i tre attaccanti partendo da destra, è da Nazionale". 

Altre Notizie