Calciomercato.com

  • Di Maria all'Inter? A una condizione

    Di Maria all'Inter? A una condizione

    • Alessandro Cosattini
    L’Inter continua a cullare il sogno Angel Di Maria. “E’ un grandissimo giocatore, ma potrebbe non essere l'uomo giusto per noi, perché noi dobbiamo comprare dei gol per non far pesare tutto su Icardi. Di Maria - continua il coordinatore dell’area tecnica di Suning Walter Sabatini - non mi sembra il profilo giusto. Bisogna rispettare i parametri economici, il problema dei salari dovrebbe riguardare tutte le società”. La vera chiave dell’operazione Di Maria è proprio il costo del cartellino, ancor più che l’ingaggio. 

    IL SOGNO - I contatti tra l’Inter e il Paris Saint-Germain sono frequenti, da ormai diverse settimane. L’asse nato tra Milano e Parigi è caldo, i nerazzurri hanno fatto sapere ai francesi di sognare l’acquisto di Angel Di Maria, in uscita dal PSG visto l’imminente arrivo di un top player. Che sia Neymar o Alexis Sanchez c’è poca differenza, Unai Emery ha chiesto alla dirigenza un colpo stellare per puntare con decisione alla vittoria della Champions League e la società francese si sta muovendo concretamente su entrambe le piste. Una volta chiuso il colpo in entrata, Di Maria diventerebbe un esubero di lusso all’ombra della Tour Eiffel. Suning vuole regalare un sogno ai propri tifosi e il nome dell’argentino potrebbe mettere tutti d’accordo. Il Paris Saint-Germain non ha ero muri invalicabili, anzi.

    LA CONDIZIONE - La possibilità di iniziare a trattare c’è, ma l’Inter non ha intenzione di svenarsi per l’acquisto di Angel Di Maria. Il classe 1988, arrivato a Parigi per 63 milioni di euro dal Manchester United, viene valutato da Piero Ausilio e Walter Sabatini circa 30 milioni. Il coordinatore dell’area tecnica di Suning ha un rapporto privilegiato con l’agente dell’argentino, Pablo Sabbag, e nelle prossime settimane i nerazzurri potrebbero tentare l’assalto, sfruttando la voglia di Di Maria di cambiare aria per continuare ad essere protagonista in Europa. L’Inter è pronta a trattare e spera di poter inserire una contropartita nell’operazione per abbassare la richiesta cash, ovvero Geoffrey Kondogbia. Da tempo l’entourage del giocatore flirta con il PSG. Luciano Spalletti e l'Inter sognano Di Maria, ma solo alle proprie condizioni.
     

    Altre Notizie