Calciomercato.com

  • Difensori da Juventus:| Lugano, Rhodolfo, Coates...

    Difensori da Juventus:| Lugano, Rhodolfo, Coates...

     

    Vendere e comprare, la Juve non si ferma più. Con l’arrivo di Vucinic sono già sei i nuovi acquisti bianconeri: Pirlo, Pazienza e Ziegler a costo zero e poi Lichtsteiner (10 milioni), Vidal (10,2) e Vucinic (15). Sono partiti, invece, Melo e Sissoko. E non è finita.
     
    Lunedì è in programma una riunione tecnica a cui parteciperanno Beppe Marotta, Fabio Paratici e Antonio Conte. L’obiettivo è duplice: individuare gli ultimi buchi da colmare e sfoltire il gruppo, soprattutto in alcuni reparti. Il prossimo acquisto sarà probabilmente un difensore centrale e il nome caldo è sempre quello di Diego Lugano.
     
    La Juve non ha fretta perché vorrebbe prendere l’uruguaiano a costo zero. Il giocatore ha una clausola di rescissione di 3,5 milioni, ma ha la possibilità di lasciare il Fenerbahçe se il club turco fosse retrocesso per illecito. Nei prossimi giorni questa situazione dovrebbe chiarirsi. Non è escluso, comunque, che la Juve decida poi di pagare il cartellino perché quello del difensore centrale è un ruolo che Conte vuole coprire meglio e Lugano, seppur lento, ha l’esperienza, la classe e il senso della posizione per rendere decisamente più competitiva la squadra. Restano in piedi le candidature di Rhodolfo (San Paolo) e soprattutto di Coates (Nacional Montevideo), 20enne uruguaiano quotato 10 milioni e considerato il nuovo Thiago Silva.
     
    gazzetta dello sport

    Altre Notizie