Calciomercato.com

  • Inter-Medel: i dettagli della missione

    Inter-Medel: i dettagli della missione

    L'Inter di Mazzarri inizia a prendere forma, ma il reparto arretrato potrebbe subire tanti avvicendamenti da qui alla fine del mercato. Il tecnico di San Vincenzo, per sua stessa ammissione e per precisa richiesta del presidente Thohir, alternerà la collaudata linea difensiva a 3 con una più sperimentale linea a 4. Ieri il presidente indonesiano ha fatto il punto della situazione reparto per reparto, fornendo alcuni spunti su quello che potrebbe essere il ventaglio di opzioni a disposizione di Mazzarri:

    I SICURI - Al momento i tre titolari sono Ranocchia, Vidic e Juan, Andreolli a meno di clamorosi ribaltoni rimarrà in rosa per il completamento della lista Uefa come confermato anche dal presidente Thohir: "In difesa penso che il materiale a disposizione sia a posto. Ci sono Ranocchia, Vidic, Juan: tre sono più che sufficienti perché non giocheremo sempre con il modulo a 3 dietro. Poi il reparto lo completano Andreolli e Donkor". 


    IN BILICO - Le vicende avvenute in Portogallo ieri fanno pensare che Rolando non tornerà in nerazzurro, per lui si prospetta un lungo braccio di ferro con i lusitani che potrebbe concludersi in tribunale (il procuratore del difensore e il socio del presidente del Porto si sono denunciati a vicenda per insulti razzisti e aggressioni). Altro difensore sul piede di partenza è Matias Silvestre, difensore classe '84 appena rientrato dal prestito al Milan. Il giocatore non è più riuscito a riproporre il livelli di Palermo e Catania e non rientra nei piani di Mazzarri, per lui richieste dall'argentina e da parte della Sampdoria. Il caso più spinoso è quello di Campagnaro: il nazionale argentino ha dichiarato di voler onorare il suo ultimo anno di contratto con l'Inter, ma i rapporti con la società e l'allenatore sono ormai logori, Thohir inoltre stilando la lista dei difensori non lo ha nemmeno chiamato in causa. Per lui probabile approdo alla Roma(in caso di cessione di Benatia), ma anche le richieste dalla Russia (Rubin e Dinamo Mosca) non mancano.

    IL NUOVO PASSARELLA - Ausilio segue da tempo il colombiano classe '93 Balanta. Il presidente del River Plate ha ammesso il contatto con l'Inter, ma al momento l'offerta di 4 milioni di euro è ben lontana dalla richiesta di 9. 


    LA SORPRESA - Gary Medel viene considerato dai più come un interditore di centrocampo, ma il meglio di sè, soprattutto con la Nazionale cilena negli ultimi Mondiali e nella Coppa America 2011, l'ha probabilmente fatto vedere come marcatore destro in una linea a 3. L'Inter ne apprezza la duttilità tattica, e proprio per questo spinge forte per acquistarlo dal Cardiff City.

    VIAGGIO - La missione per convincere il Cardiff City è già stata studiata a tavolino. Giovedì e venerdì l’intermediario dell’operazione, Dozzini, e l’agente del giocatore Felicevich, voleranno in Inghilterra per trattare con il club gallese. Il ds Ausilio resterà a Milano, in attesa di una chiamata. Tra domanda e offerta ballano 2 milioni, ma c'è margine per trattare.


    Altre Notizie