Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Cerci, niente Juve'

    #DIMARZIOALERT: 'Cerci, niente Juve'

    Il derby personale è rimandato. Cerci (ex Toro, sì) contro la Juve, alla prossima. Non ci sarà infatti l'incrocio mercoledì, Simeone ha già deciso. Almeno fino a prova contraria. Alessio non è ancora nelle condizioni fisiche giuste per far emergere il suo talento. Ecco perché è stato previsto per lui un programma personalizzato di lavoro, ancora un'altra settimana in apnea per trovare smalto e freschezza. Non è stata dunque una scelta tecnica l'esclusione nel week end appena concluso, tantomeno lo sarà la -possibile- mancata presenza nella lista dei convocati per la sfida con la Juve. Sempre che, ripeto, il Cholo non cambi idea. 


    Nessun caso, Cerci ha capito, si sta allenando bene e si allenerà ancora meglio. Per essere pronto quando Simeone gli ridarà la grande occasione. Per l'Atletico è una stagione particolare, la pressione aumentata, un mercato da protagonista, le spese cresciute. Da tempo, il saldo tra campagna cessioni e acquisti non risultava in passivo di quasi 30 milioni, sono stati cambiati circa 12 giocatori e serve tempo per tornare ai livelli dell'anno scorso. Ma forse proprio nell'ultima (stravinta) con il Siviglia si è rivista la squadra che aveva incantato Spagna ed Europa con gioco e carattere. 

    Pochi giorni e arriverà la Juve, una sfida speciale anche per gli italiani dell'Atleti: senza Cerci, toccherà ad Andrea Berta (il direttore tecnico) fare gli onori di casa. L'ex ds del Parma ieri era a Reggio Emilia prima e Genova poi. Dopo aver seguito i bianconeri a Bergamo. Farà ancora spesa da noi nel prossimo mercato? 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
     


    Altre Notizie