Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Juve a un bivio: Immobile/Gabbiadini oppure Drogba?'

    #DIMARZIOALERT: 'Juve a un bivio: Immobile/Gabbiadini oppure Drogba?'

    Mapei Stadium, in un palco riservato c'è Fabio Paratici il ds della Juventus. Venuto a vedere da vicino i suoi "per metà" Berardi e Zaza. Forse anche Ibarbo del Cagliari, da tempo nei radar di Vinovo. Il primo stecca perché vuole strafare, l'altro colpisce nell'unica palla buona che ha e si gioca bene il bonus sotto gli occhi del  talent scout bianconero. Mentre il colombiano si sveglia solo per prendersi il rigore del pari ma pecca troppo in continuità. L'attacco del futuro, qui la Juve dovrà presto decidere cosa fare. E soprattutto quanto poter spendere, in generale, per il mercato della prossima stagione. I responsabili aspettano presto notizie, non è escluso che possa essere programmato un nuovo piano industriale per gli anni che verranno, sono cambiati infatti troppi presupposti (ricavi, costi) dopo l'ultimo. L'attacco: i punti fermi resteranno Tevez e Llorente, gli altri sono tutti in bilico. Osvaldo è ancora sotto esame, Vucinic e Quagliarella con le valigie pronte, Giovinco un punto interrogativo. Il bivio è, sarà, puntare sui giovani più pronti come Gabbiadini e Immobile da mettere alle spalle dei big o venderli per fare capitale e tesserare almeno un grande vecchietto come Drogba (pallino da tempo) da affiancare a qualche sorpresa di mercato. L'altro bivio riguarda il modulo: costruire una squadra da 3-5-2 che possa fare anche il 4-3-3 oppure investire tutto sul primo modulo cercando di migliorare nei ruoli dove c'è meno qualità. Nei prossimi giorni, tra una partita decisiva e l'altra, verrà fatta chiarezza. Qui Mapei a voi Juventus, stadium.  
    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)


    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    Domanda dell'utente fedejuve88: "Gianluca non credi che Cuadrado vada bene per entrambe le ipotesi? Nel senso sarebbe sia l'uomo adatto se la società scegliesse di proseguire sul 352, sia l'uomo adatto per passare al 433 alla bisogna. Candreva invece credo sia difficile da reinventare alla Lichsteiner, mentre Lulic è un giocatore proprio solo da difesa a 4 in una grande squadra, perchè quando gli spazi si intasano perde il 90% del suo potenziale, mentre attaccando tutta la fascia ha grande progressione. Nani forse sarebbe un chiaro segnale di 433 e sarebbe il meno duttile tra tutti quelli di cui hai fatto il nome... Un saluto"!

    Gianluca Di Marzio risponde: "Cuadrado andrebbe bene per entrambe le ipotesi, sì".


    Domanda dell'utente juventinonesto: "La difesa che invecchia? Come si potrebbe risolvere questo problema"?

    Gianluca Di Marzio risponde: "In difesa per il momento ci sono ogbonna e caceres come valide alternative. Non stanno pensando a altri adesso".


    Domanda dell'utente DarioDurelle : "Ma Drogba è davvero vicino? Dato che il procuratore è stato visto a Torino, volevo sapere se c'è stata un'offerta concreta , o siamo ancora in una fase transitoria, di semplice interessamento e richiesta di informazioni? Grazie".

    Gianluca Di Marzio risponde: "Drogba solo sondaggio, seguito molto. Ancora nulla di definito".

     

    Altre Notizie