Calciomercato.com

  • Dinamo Zagabria-Milan, le pagelle di CM: Gabbia eroe di serata, Leão straordinario. Male De Ketelaere

    Dinamo Zagabria-Milan, le pagelle di CM: Gabbia eroe di serata, Leão straordinario. Male De Ketelaere

    • Daniele Longo, inviato a Zagabria
    Milan

    Tatarusanu 6,5
    : attento e preciso. Respinge bene una conclusione insidiosa di Ivanusec. 

    Kalulu 7: sa quando deve andare sul fondo per il cross che quando è tempo di palleggiare. Il difensore francese è ormai un giocatore maturo sia da centrale che da terzino destro come stasera. 

    Kjaer 6,5: annulla Petkovic e guida la difesa con autorevolezza: il Milan ha ritrovato il suo leader difensivo.

    Gabbia 7: l’eroe di serata. Prima salva un gol già fatto sulla linea di porta poi va a incornare un cross di Tonali per il gol del primo vantaggio. Perfetto nelle due fasi.  

    Theo 6,5: primo tempo con le marce basse, nel secondo decide di accelerare e fa impressione per potenza e tecnica. (Dal 25’ st Ballo-Toure 6: prova a darsi da fare)

    Tonali 7: nei momenti chiave della partita c’è sempre: l’assist per il gol di Gabbia, il rigore procurato per il 3-0. 

    Bennacer 7: il padrone incontrastato del centrocampo. Taglia e cuce. (Dal 25’ st Pobega 6: buon ingresso in campo)

    Rebic 6,5: il solito Ante capace di giocate impossibili a errori che ti lasciano interdetti. Nella bolgia del Maksimir si esalta e lotta come un leone. 

    De Ketelaere 5: ancora lontano, lontanissimo dall’essere un giocatore che può determinare. Fa gli stessi movimenti di Giroud e tende a coprire le linee di passaggio. Nella prima frazione potrebbe chiudere in gol una bella azione ma non è cattivo, all’inizio della ripresa spreca un’ottima azione di contropiede con una giocata prevedibile. (dal 1’ st Krunic 5,5: sostanza e maggiore presenza rispetto al collega belga. Nel finale spreca una clamorosa palla gol)

    Leao 7,5: Cacic gli disegna una trappola di tre giocatori in marcatura sistematica ma il talento portoghese riesce ad eluderla con la sua classe e la sua capacità, straordinaria, di saltare l’uomo in progressione. Il gol nasce da un’azione personale, propizia anche l’autore te di Ljubicic. 

    Giroud 6,5: nel primo tempo fa fatica a trovare la sponda per i compagni. Si sveglia nella ripresa ed entra nel tabellino dei marcatori realizzando il calcio di rigore. (Dal 36’ st Origi s.v)

    All.: Pioli 7: viola l’imbattibilità interna della Dinamo Zagabria con un Milan perfetto sotto tutti i punti di vista. 

    DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic 6; Ristovski 5(dal 12’ st Spikic 5) Sutalo 5,5, Peric 5,5; Moharrami 5,  Ivanusec 6, Misic 4,5(dal 30’ Bulat s.v) Ademi 4,5 (dal 12’ st Baturina 5,5)Ljubicic 5,5;  Orsic 5,5(dal 30’ st  Bockaj) Petkovic 5 (dal 12’ st Drmic 5) All. Cacic 5,5

    Altre Notizie