Calciomercato.com

  • Domenica in rosa: dieci grandi donne nel mondo del calcio FOTOGALLERY

    Domenica in rosa: dieci grandi donne nel mondo del calcio FOTOGALLERY

    • Jessica Bercigli

    Nella domenica in rosa dedicata alle donne dalla Lega Pro, che organizza iniziative ed eventi con inviti negli stadi alle tante tifose, dalle mamme alle nonne, Calciomercato.com vi propone una top 10 tutta al femminile in cui fanno da protagoniste donne di spessore nel mondo del calcio. Questa volta, non solo bellissime wags al fianco di calciatori famosi o sexy tifose...

    Margarita Louis-Dreyfus: poteva limitarsi a rimanere la vedova di Robert Louis-Dreyfus e delegare ad altri la gestione dell'impero industriale e finanziario lasciatole dal miliardario francese e invece no. L'affascinante Margarita Bogdanova, russa di San Pietroburgo, ha degnamento preso il posto del defunto marito a capo di una multinazionale, la Louis Dreyfus Group, specializzata nel commercio delle materie prime alimentari e tessili, con un fatturato annuo che supera i 100 miliardi di euro. E' inoltre l'unica donna proprietaria di un grande club europeo, essendo azionista di maggioranza dell'Olympique Marsiglia, nel quale ha apportato con successo numerosi cambiamenti. Parla cinque lingue: russo, francese, italiano, inglese e tedesco.

    Victoria Beckham: il concetto di Wag le si addice poco. Oltre al ruolo di moglie e madre, Posh è riuscita a farsi un nome, soprattutto nel mondo della moda, diventando stilista e creando le griffe VB Rocks e DVB Style. E' lei a gestire le finanze della famiglia e non solo, anche l'immagine del marito è frutto delle sue cure e del suo talento. Su questo punto, è davvero avanti a tutti.

    Tihana Nemcic: in qualità di ex calciatrice della sua Nazionale, la 24enne è senza dubbio il più bel difensore della Croazia. E non solo. Nell'ottobre scorso, il club croato NK Viktorija Vojakovac di quinta divisione ha scelto la giovane donna come allenatore. Nel suo curriculum, una laurea in educazione fisica presso l'Università di Zagabria e, altro dettaglio, un bel titolo di Miss Croazia Sport 2008.

    Karren Brady: imprenditrice, giornalista, scrittrice e vice-presidente del West Ham United dal 2010, a 43 anni è già arrivata molto in alto. E' entrata a far parte del mondo del calcio diventando direttore generale del Birmingham City FC a soli 23 anni, club che ha lasciato nell'ottobre del 2009 in seguito alla sua cessione per £ 82.000.000. Scrive regolarmente per la rivista Woman & Home e per il Sun, oltre ad aver pubblicato quattro libri di cui due romanzi. Brady ha sposato Paul Peschisolido un ex nazionale canadese.

    Barbara Berlusconi: la conosciamo tutti molto bene; bella, intraprendente e con il vizio del successo. E' entrata giovanissima a far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest e, conseguita la laurea, in quello del Milan. Di recente è riuscita abilmente a coniugare amore ed interessi tenendosi totalmente fuori dalla trattativa fra Milan e Corinthians, che ha portato al trasferimento in Brasile dell'amato Pato. "Ho sempre anteposto l'interesse del club a quello privato. Siamo una coppia felice e serena, non ho paura della distanza”, ha assicurato la figlia del presidente rossonero, Silvio Berlusconi.

    Eva Carneiro: spagnola, 32 anni, è uno dei medici di campo dei Blues. L'anno scorso incantò il San Paolo durante Napoli-Chelsea quando entrò in campo prima per soccorrere Drogba, scontratosi con Campagnaro e successivamente in aiuto di Juan Mata. Alle sue cure, sono affidati anche i muscoli dei campioni londinesi. Per tutti, è la sexy dottoressa del Chelsea.

    Florence Hardouin: all'età di 46 anni è diventata vice-direttore generale della Federazione francese di calcio. E' la prima donna a svolgere questo ruolo in Francia.

    Izabella Lukomska-Pyzalska: 34 anni, ex modella di Playboy e di altre riviste “per soli uomini”, sconvolge nel 2011 il calcio polacco diventando presidentessa del Warta Poznan, squadra che attualmente milita nella I Liga. Ha dimostrato di essere un vero leader negli affari ponendosi obiettivi importanti e seguendo una linea dirigenziale impostata sull'ordine e la disciplina. L'ex playmate ha anche assicurato di non essere intimidita dalla cultura maschilista legata al pallone: “Non è un problema per me, gli uomini me li mangio a colazione”. Sexy, decisa e con le idee chiare...

    Sara Carbonero: prima di essere la bellissima fidanzata di Iker Casillas, è soprattutto una giornalista eccellente. Lavora per l'emittente spagnola Telecinco come vice-direttore della sezione sportiva e non manca mai di seguire la Nazionale iberica nelle sue trasferte. Nel luglio del 2009 è stata eletta la giornalista più sexy del mondo dalla rivista americana FHM.

    Lydia Nsekera: 44 anni, africana, dal 2004 è la presidentessa della Federazione burundese di calcio. Inoltre, ha compiuto una vera e propria impresa. Per la prima volta una donna è entrata a far parte dell'esecutivo della Fifa, e quella donna è proprio lei.

     

     

    Altre Notizie