Calciomercato.com

  • Donnarumma a CM: 'Mi vogliono in Germania, ma il mio futuro è al Milan'

    Donnarumma a CM: 'Mi vogliono in Germania, ma il mio futuro è al Milan'

    • F.Z.

    Il presente con il Gubbio, il futuro con il Milan. A calciomercato.com Antonio Donnarumma racconta il suo momento magico in Umbria e non nasconde i suoi obiettivi:

    Prima di tutto, come stai? Lunedì hai avuto un brutto incidente.
    Sto bene, non ho nessun problema. Un camion non mi ha visto e mi ha tamponato. La macchina è andata distrutta, fortunatamente non mi sono fatto male e per sabato sono a disposizione. In questi giorni ho lavorato a parte per una fastidiosa sciatalgia che non mi ha permesso di rispondere alla convocazione della Nazionale B, ma a Bergamo ci sarò.

    Contro l'AlbinoLeffe è una sfida-salvezza.

    E' un match delicato, speriamo di confermare quanto fatto di buono sabato contro il Padova. Se vinciamo li raggiungiamo in classifica e possiamo scalare posizioni importanti. Daremo il massimo.

    Contro il Padova sei stato eletto migliore in campo.
    E' stata una vittoria del gruppo, non del singolo. Abbiamo fatto una grande partita difensiva e pur soffrendo abbiamo conquistato tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. A livello personale sono contento, dopo un inizio difficile, con una squadra tutta nuova, mi sono ripreso e mi sto togliendo delle soddisfazioni. E' importante restare sempre concentrati, voglio aiutare il Gubbio a conquistare la salvezza.

    Chi è il tuo modello?
    Sicuramente Abbiati, l'ho visto da vicino, è un grande portiere, da lui si può solo imparare. Aggiungo Buffon e Marchetti. Il numero uno della Lazio sta giocando una stagione straordinaria. Sono contento che sia tornato ad alti livelli. Il calcio italiano può stare tranquillo, in Serie A ci sono portieri di grande qualità.

    Il tuo cartellino è di proprietà del Milan.
    Ho un contratto fino al 2013, a giugno parlerò con la società e decideremo insieme cosa fare. Il Milan mi è vicino, sento spesso ex compagni e allenatori, in questi giorni mi ha telefonato anche Braida. Mi tengono in considerazione e questo mi rende orgoglioso. Il momento dei portieri del Milan? Abbiati, Amelia e Roma sono dei campioni, che hanno la mia stima e meritano rispetto. Danno le giuste garanzie.

    Il tuo nome è sul taccuino di club tedeschi e italiani.
    E' vero, alcuni club tedeschi sono venuti qui a Gubbio a vedermi e ho letto che ci sono squadre di serie A (Lecce e Cesena ndr) che si sono interessate a me. Mi fa piacere, ma al momento non ci penso. Voglio la salvezza con il Gubbio e sono concentrato sull'obiettivo. A giugno parlerò con il Milan e vedremo cosa fare.

    Il tuo sogno?
    Diventare il numero uno del Milan e vincere tanti trofei.
     


    Altre Notizie