Calciomercato.com

  • Dzeko fa 301 in carriera: la Premier lo cerca, la Roma lo festeggia. Il rinnovo...
Dzeko fa 301 in carriera: la Premier lo cerca, la Roma lo festeggia. Il rinnovo...

Dzeko fa 301 in carriera: la Premier lo cerca, la Roma lo festeggia. Il rinnovo...

  • Angelo Taglieri
I traguardi importanti si festeggiano a casa, con amici e famiglia. Ed Edin Dzeko non poteva sottrarsi al rituale: con la tripletta in Champions League contro il Viktoria Plzen è arrivato a 298 gol in carriera, con quello all'Empoli a 299. Festeggiare al Castellani? No, no... meglio lo Stadion Grbavica, il giardino di casa.

FESTA IN CASA! - E lì, dove è cresciuto, nello Željezničar, Edin Dzeko ha regalato la vittoria alla Bosnia sull'Irlanda del Nord, con una doppietta che avvicina i bosniaci alla promozione nella Lega A della Nations League. E che regala al gigante della Roma il 300esimo gol in carriera. E' arrivato, poi, anche il 301, ciliegina sulla torta del cammino dell'ex City, regalo non richiesto per una festa già perfetta così. 

FUTURO ALLA ROMA? - La Roma lo ha festeggiato su Twitter, ma cosa ne farà in futuro? In scadenza nel 2020, Dzeko sta bene nella capitale, ma ha ancora la Premier nel cuore: "Mi piacerebbe tornare a giocarci, mai dire mai...". E Southampton, Cardiff e Crystal Palace ci stanno pensando. Nel frattempo la trattativa per il prolungamento va avanti: l'idea è quella di rinnovare un altro anno, spalmando l'ingaggio da 4 milioni, per poi regalare all'ex Wolfsburg un futuro nella dirigenza; con lo stesso club che, però, sarebbe anche pronto ad accettare un'eventuale offerta in estate, visto che sarebbe l'ultima chance per monetizzare (di fatto, Dzeko era già stato venduto al Chelsea lo scorso gennaio...). Il futuro è da scrivere, il presente è una festa. A casa, come nelle più grandi tradizioni, dove si sta sempre bene...
 

Altre Notizie