Calciomercato.com

  • Dzeko si fa Lautaro: gioca da 9 e da 10, due assist per il rinnovo da Bastoni e... Dionisi

    Dzeko si fa Lautaro: gioca da 9 e da 10, due assist per il rinnovo da Bastoni e... Dionisi

    • Federico Targetti
    Non vogliamo fare troppa confusione coi numeri, ma ricapitoliamo: Il 10 dell'Inter è Lautaro Martinez, fresco campione del Mondo con l'Argentina, che con Simone Inzaghi e anche prima con Conte gioca da seconda punta, ma in realtà sarebbe una prima, ruolo che ricopre in Nazionale quando gioca davanti a Messi. Il 9 è stato Lukaku, da una stagione e mezza è Dzeko, e ora che i due sono in squadra insieme il belga ha scelto il 90. Dei tre, solo Big Rom è un centravanti e null'altro. Perché Dzeko, in vista della gara col Napoli, si è riscoperto anche "seconda" punta. 

    PER NECESSITA' - Il Tucu Correa non ha mai dato garanzie, nonostante la grande stima di Inzaghi, Lautaro rientra oggi ad Appiano dopo il trionfo in Qatar e Mkhitaryan serve nel mezzo. Naturale allora pensare all'attacco pesante Dzeko-Lukaku, sia per far tornare in forma in fretta il gigante belga, sia perché il cigno di Sarajevo ha nel suo sconfinato bagaglio tecnico anche le giocate da rifinitore. E lo ha dimostrato più volte, ultime contro Reggina e Sassuolo. Si allarga, viene a legare il gioco, apre spazi. Segna. Due gol nelle ultime due, sempre più bomber a sorpresa nella stagione del ritorno della LuLa

    DOPPIO ASSIST SUL MERCATO - Segnare, si sa, aiuta a convincere, e l'Inter si sta convincendo dell'opportunità di non lasciare nulla di intentato per il rinnovo almeno annuale con l'attaccante ex Roma. Dzeko vuole mantenere l'attuale stipendio di circa 5 milioni di euro per altri due anni, la quadra si può trovare aggiungendone uno opzionale e arrivando potenzialmente al 2025. Si tratta, intanto l'assist di Bastoni gli ha permesso di trovare il terzo gol in due partite stagionali a Sassuolo. E sempre da Sassuolo, nel post partita di ieri, è arrivato un altro assist, parole e musica del tecnico neroverde Dionisi: "Dzeko è forte forte forte, gioca da 9 e da 10, è difficilissimo marcarlo". In Viale della Liberazione prendono nota in vista di un mese fondamentale tra campo e mercato. 

    Altre Notizie