Calciomercato.com

  • Ecco Ford Transit Courier: il veicolo commerciale compatto e funzionale

    Ecco Ford Transit Courier: il veicolo commerciale compatto e funzionale

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA - Comfort, semplicità e un piacere da guidare: Ford Transit Courier è il veicolo commerciale compatto adatto a ogni tipo di attività. Dotato delle più importanti tecnologie per garantire la miglior esperienza possibile a bordo, il Courier è il veicolo più compatto della linea commerciale targata Ford: con i suoi 4,157 m di lunghezza, si adatta facilmente a qualisasi esigenza e qualsiasi trasporto.

    Grazie alla paratia pieghevole in griglia metallica, è possibile trasportare a bordo carichi fino a 2,59 m di lunghezza e riparare il conducente dalla presenza di carichi posizionati sopra il sedile del passeggero ripiegato. Dotato anche di mancorrenti, per favorire l'inserimento di un pratico portapacchi.

    Ecco Ford Transit Courier: il veicolo commerciale compatto e funzionale

    Non solo praticità, il Courier è facile da guidare e presenta un diametro di volta tra i marciapiedi di soli 1.50 centimetri: ciò rende gli spostamenti, i parcheggi e le inversioni di marcia semplici e agevoli anche per un guidatore poco esperto.

    Semplice da manovrare ma non essenziale, il Ford Transit Courier offre il massimo comfort a bordo, ispirato a quello che caratterizza le vetture di casa Ford. Al centro della plancia la docking station MyFord Dock, soluzione smart per ospitare e ricaricare smartphone, tablet e navigatori, con la presa nascosta nella parte alta della plancia. Abbondante e ben congegnato anche lo spazio per gli attrezzi da lavoro: un'ampia mensola sopra il parabrezza, alla quale si aggiungono le grandi vasche ricavate nei pannelli porta e al vagone nascosto sotto la seduta centrale, che può anche essere ripiegata per trasformarsi in un comodo tavolino.

    Ecco Ford Transit Courier: il veicolo commerciale compatto e funzionale

    Non mancano poi accessori che rendono ancor più gratificanti i viaggi a bordo del Courier: praticità e sicurezza grazie al sistema Ford Sync, che permette di gestire musica e telefonate sul cellulare utilizzando i comandi vocali e con le mani ben fisse sul volante. Possibile inoltre riprodurre brani da un dispositivo USB o da un telefono cellulare compatibile con il bluetooth. Disponibile anche AppLink, che permette di controllare a voce alcune delle app per Android e iOS più diffuse.

    Ecco Ford Transit Courier: il veicolo commerciale compatto e funzionale

    Infine il sistema MyFord Dock consente di tenere a portata di mano smartphone, tablet, lettore MP3 o navigatore massimizzando la sicurezza consentendo al guidatore di non distogliere lo sguardo dalla strada: posizionato sopra la console centrale e dotato di un coperchio incernierato concepito apposta per bloccare il dispositivo all'occorrenza.

    Ampia scelta tra le motorizzazioni. Per chi preferisce il diesel possibilità di scelta all'interno della gamma TDCi Duratorq tra il 1.5 e il 1.6 litri: 75 CV, 185 Nm, trasmissione manuale a cinque velocità il primo, oppure 95CV, 230 Nm con trasmissione manuale a cinque velocità il secondo. Entrambi sono disponibili con le tecnologie Auto Start&Stop, sistema di gestione della batteria e Smart Regenerative Charging (ricarica rigenerativa intelligente).

    Ford è un marchio molto attento all'ambiente, come dimostrato dalle ridottissime emissioni: ad esempio, la versione da 95 Cv emette solo 97 g/km di CO2, i livelli più bassi di categoria.

    Ecco Ford Transit Courier: il veicolo commerciale compatto e funzionale

    Inoltre, il Traction Control System (sistema di controllo della trazione) consente di spostarsi agevolmente in ogni condizione di tempo e strada. Il sistema è infatti in grado di eliminare lo slittamento delle ruote e assicura massima aderenza e stabilità al fondo stradale ed è anche in grado di regolare costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

    Altre Notizie