Calciomercato.com

  • Ecco perché Cutrone è l'unico da Milan (quello vecchio)

    Ecco perché Cutrone è l'unico da Milan (quello vecchio)

    • Alessandro Di Gioia
    Dopo la decisiva sfida Champions persa contro il Torino non ci sono più dubbi: Patrick Cutrone è l'unico da Milan. Ma non il Milan sventurato, triste e privo di comando delle ultime annate. Il Milan quello vero, il Milan di Berlusconi e Galliani (fino a un certo punto della loro gestione). Il Milan che vinceva e lo faceva con classe, ma nemmeno le vittorie erano la notizia: quel Milan si basava principalmente su uno spogliatoio coeso e unito, un gruppo in grado di farsi applaudire più per gli atteggiamenti dentro e fuori dal campo che per gli straordinari risultati sportivi.

    Un Milan nel quale Baresi e Maldini indicavano la via: al primo bastava alzare la mano per chiamare il fuorigioco e l'arbitro si fidava di lui, conoscendo la sua statura morale. Al secondo bastava un'occhiata o una parola detta con il tono di voce un po' più alto per fare arrossire anche il peggiore degli scavezzacollo e richiamarlo all'ordine.

    Un Milan la cui dirigenza era tempestiva e sempre presente (mai in vacanza nei momenti decisivi), il cui allenatore sapeva sempre cosa dire in conferenza e come farlo, i cui giocatori si impegnavano ed erano sempre puntuali agli allenamenti. Tutti i meccanismi funzionavano in maniera oliata e precisa, per garantire all'orologio un ticchettio perfetto.

    Andatevi a rivedere le parole di Cutrone a Sky dopo il Torino, controllate bene chi è stato l'unico ad andare a salutare i tifosi dopo il disastroso match dello Stadio Grande Torino: un ragazzo del 1998 che non sarà un fenomeno con i piedi e che sembra sempre in procinto di essere ceduto, ma che in campo ci ha sempre messo l'anima, a differenza di altri; ha pianto quando il Milan è uscito dall'Europa League, è stato il solo a metterci la faccia dopo Torino. Nonostante la giovane età, nonostante il cuore pieno di dolore e delusione, nonostante non spettasse certo a lui, nonostante il viso spaurito e gli occhi vicini alle lacrime: proprio quegli occhi spiegano perché, in mezzo a tanti atteggiamenti poco professionali e a situazioni spiacevoli, Cutrone sia l'unico da Milan. Quello vecchio però. 

    @AleDigio89

    In questo ragazzo scorre sangue rossonero. Uno dei pochissimi che ha capito il peso e il valore della nostra maglia. #bomberCutrone #IlVeroMilanista

    Pubblicato da Il Vero Milanista su Lunedì 29 aprile 2019

    Altre Notizie