Calciomercato.com

  • Empoli, le pagelle di CM: Cutrone e Pinamonti polveri bagnate, Asllani non si arrende

    Empoli, le pagelle di CM: Cutrone e Pinamonti polveri bagnate, Asllani non si arrende

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Empoli 2-0

    Vicario 5: decisamente non impeccabile, in concorso di colpa con Romagnoli, sul gol di Quagliarella. Si ripete anche sul raddoppio del capitano doriano.

    Stojanovic 5,5: a destra l’Empoli non attacca, non soffre troppo ma nemmeno incide. La catena Murru-Thorsby non offre grossi spiragli alla manovra toscana. Alza un po’ il baricentro nel finale, senza successo.

    Romagnoli 5,5: un suo tentativo goffo di intervento contribuisce a mandare fuori tempo Vicario sul diagonale di Quagliarella. In generale concede pochi spazi a Caputo, ma l’errore pesa sul giudizio.

    Viti 5: fuori posizione sull’1-0, lascia troppi metri di libertà ad un attaccante come Quagliarella. Situazione analoga per il 2-0. Il giovane centrale scorda di pressare l’esperta volpe blucerchiata, il risultato è il nuovo gol dei padroni di casa.

    Parisi 6: intraprendente e pimpante nella prima frazione, attacca spesso una corsia presidiata da Bereszynski e Candreva, non proprio gli ultimi arrivati. Arriva anche sul fondo con buona continuità, mettendo palloni invitanti. Cala nella ripresa, ma è comunque positivo.

    (dal 32’ s.t. Cacace s.v.)

    Benassi 5: si vede poco, dovrebbe cucire il gioco e supportare l’attacco ma la lavatrice blucerchiata a centrocampo lo centrifuga e lo frulla.

    (dal 17’ s.t. Henderson 6: decisamente più offensivo di Benassi, e pure più in giornata. Entra bene, forse avrebbe potuto essere impiegato prima).

    Asllani 6: veloce e intelligente, fa il frangiflutti e recupera parecchi palloni. E’ l’ultimo ad arrendersi. 

    Zurkowski 6: ha sul destro la palla del vantaggio, ma da buona posizione spara alto a due passi da Falcone. Con uno splendido filtrante manda in porta Bajrami a metà primo tempo. Anche se non è la sua miglior giornata, si vede che ha qualità superiori alla media.

    (dal 17’ s.t. Bandinelli 5,5: si impegna, ma la Samp è in controllo della gara e non gli lascia spazi).

    Bajrami 5,5: innesca bene il primo contropiede del match, l’occasione nasce da una sua sventagliata precisa. Si vede chiudere la porta da Falcone al 20’, tenta alcuni spunti ma fa troppo poco rispetto alle sue qualità.

    (dal 29’ s.t. Di Francesco s.v.)

    Pinamonti 5: cinturato da Colley e Ferrari, un paio di dribbling e poco altro. La Samp lo imbriglia e lo neutralizza senza scaldarsi troppo.

    Cutrone 5: generoso, ma mai pericoloso. Non spaventa Falcone, talvolta si pesta i piedi con Pinamonti.

    (dal 17’ s.t. La Mantia 5,5: cambiano i fattori, ma non il prodotto. L’Empoli punge poco in avanti).

    All. Andreazzoli 5,5: l’Empoli ha idee e organizzazione, ma oggi non riesce a pungere. Nella partita a scacchi con Giampaolo, l’ex tecnico de Genoa ha la peggio. Si vede che alla base di questa squadra c’è un’idea e una bella impostazione, ma manca la fantasia negli ultimi venti metri.
     

    Altre Notizie