Calciomercato.com

  • Empoli, le pagelle di CM: Ricci senza timori, Vicario ipnotico

    Empoli, le pagelle di CM: Ricci senza timori, Vicario ipnotico

    • Tommaso Fefè
    Lazio-Empoli 3-3

    Vicario: 7 Incolpevole sui gol subiti. Ipnotico contro Immobile parandogli il tiro dal dischetto.

    Stojanovic: 5,5 Si perde Immobile dentro l'area sul gol che riapre la partita. Prova a contenere un Pedro non ispiratissimo sulla sua fascia, ma quando si propone in avanti è spesso impreciso.

    Ismajli: 6 Se nel primo tempo il fortino difensivo dell'Empoli tiene è merito suo e del suo compagno di reparto. Nel secondo va in affanno con tutta la difesa sul forcing della Lazio.

    Luperto: 5 Bene fino a che non si fa beffare da Milinkovic per il 2-2, doveva leggere meglio il traversone di Felipe Anderson. Da lì in poi si perde. Male anche il suo intervento che causa il rigore di Immobile.

    Parisi: 5,5 Il più in difficoltà dei suoi in difesa, finché è in campo. Rimedia un giallo dopo dieci minuti, perché sulle accelerazioni di Felipe Anderson spesso è costretto a rincorrere. Si fa male dopo mezz'ora (dal 33'pt Marchizza: 6 Ammonito dopo un minuto dal suo ingresso, ma è più efficace del compagno nel contenere il brasiliano)

    Zurkowski: 6,5 Reattivo sul tap-in per il 2-0. Il suo lavoro in mezzo al campo è prezioso sia in costruzione, sia in copertura nei primi 45' (dal 1'st Bandinelli: 6 Entra e dà subito freschezza e velocità in ripartenza. Non fa rimpiangere il compagno sostituito)

    Ricci: 6,5 Se Luis Alberto è meno pericoloso del solito in zona offensiva molto del merito è suo. Non soffre il  confronto nonostante la giovane età. Partita solida. (dal 28' Viti: 6 Preciso anche lui in copertura, non lascia spazi al 10 spagnolo)

    Henderson: 6 Il filtro del centrocampo organizzato da Andreazzoli funziona bene perché lo scozzese è empre attento in manovra e quando serve aiuta il giovane Ricci in copertura.

    Bajrami: 6,5 Freddo dopo 3 minuti a spiazzare Strakosha dal dischetto. Mette in difficoltà Cataldi agendo tra le linee. (dal 17'st Stulac: 6,5 giocata da applausi in mezzo a Luiz Felipe e Hysaj, assist perfetto per il momentaneo 2-3. Pericolo costante in attacco).

    Di Francesco: 6,5 Una spina nel fianco continua per la retroguardia laziale. Si guadagna il rigore iniziale ed è puntuale all'appuntamento col gol sul suggerimento di Stulac

    La Mantia: 6 Le sue sponde per il compagno di reparto sono precise e mandano spesso fuori giri la linea difensiva biancoceleste (dal 28'st Pinamonti: 6 Prova a tenere alto il baricentro dei suoi, ma ha poche occasioni sui piedi nei venti minuti finali)



    All. Andreazzoli: 6,5 Partita di livello della sua squadra che non ha paura di affrontare a viso aperto un'avversaria più forte. I suoi non si scoraggiano nei momenti di difficoltà e portano a casa un punto meritato.

    Altre Notizie