Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Reggina 1-1

    CM STADIO: Empoli-Reggina 1-1

    • Nico Raffi

    Finisce in parità la prima di campionato tra Empoli e Reggina. Gli azzurri di mister Sarri passano in vantaggio al 10', quando l'arbitro Nasca di Bari decreta un calcio di rigore per fallo goffo del portiere ospite Baiocco nei confronti dell'attaccante empolese Cori. Realizza il penalty con freddezza Manuel Pucciarelli, al primo gol in B. Giocano meglio i toscani nel primo tempo, ma la Reggina esce alla distanza. Migliora la manovra e il gioco dei ragazzi di Dionigi che al 55' pervengono al pareggio grazie a Ceravolo, che riceve dalla destra un tiro-cross di Comi e deposita in rete di piatto da distanza ravvicinata. Nel finale le squadre si accontentano del risultato e si preoccupano di gestire un pareggio tutto sommato giusto.

    EMPOLI

    Il debuttante Andrea Cristiano, appena giunto dall'Albinoleffe, si dichiara contento della propria prestazione individuale e di quella della sua nuova squadra: 'Sto ancora cercando di entrare al meglio negli automatismi della squadra e di recepire i dettami del mister. Importante sul piano psicologico già da stasera aver tolto il segno meno della penalizzazione. Il pareggio ci va un po' stretto ma va bene così".

    REGGINA

    Parla il difensore della Reggina, Gianluca Freddi: 'Abbiamo sofferto l'Empoli in avvio di gara ma, alla distanza, siamo venuti fuori con efficacia e autorevolezza. Nel secondo tempo gli avversari non ci hanno mai impensierito e forse potevamo ottenere qualcosa di più. Il caldo impressionante non ci ha permesso di svolgere il nostro gioco abituale'.

    Altre Notizie