Calciomercato.com

  • Empolimania: adesso cinque punti per salvarsi

    Empolimania: adesso cinque punti per salvarsi

    • Paolo Lazzari
    La quarta sconfitta consecutiva per gli azzurri, contro il Genoa, l'ennesima di questo girone di ritorno sciagurato, annacqua definitivamente quanto di positivo visto fino al giro di boa. L'Empoli si è perso, si spera non irrimediabilmente. Uomini fuori forma, nevrosi collettive, un gioco che ha perso il suo smalto: le cause sono molte. 

    Ma se un mese fa i più ottimisti potevano parlare addirittura di Europa, oggi bisogna tornare con i piedi saldamente ancorati a terra, per mettere via quei 4-5 punti che consentano di arrivare a cogliere una salvezza che sembrava cosa fatta e che, invece, sicura non è per nulla. 

    Ora ci sono due partite fondamentali, in casa, contro Samp e Palermo. Il pessimo girone di ritorno degli azzurri le ha fatte diventare scontri diretti. Da queste due gare passa la tranquillità del club. La speranza, nel frattempo, è di recuperare al massimo della forma uomini chiave come Saponara, Maccarone e Tonelli, anche se per chiudere il discorso servirà massima concentrazione da parte di tutti. 

    Altre Notizie