Calciomercato.com

  • Caso Suarez, i prossimi step dell'indagine: si vuol far luce sull'ipotesi corruzione. E Luis sarà ascoltato VIDEO

    Caso Suarez, i prossimi step dell'indagine: si vuol far luce sull'ipotesi corruzione. E Luis sarà ascoltato VIDEO

    L'indagine di Perugia non è ancora finita. La Procura, infatti, continua le analisi sull'esame farsa di Luis Suarez. La Juve, al momento, è relativamente tranquilla: nessun tesserato risulta iscritto nel registro degli indagati e i tre avvocati della società hanno avuto modo, la scorsa settimana, di essere ascoltati dai pm e chiarire la loro posizione in merito alle telefonate con Simone Olivieri, direttore generale dell'Università per Stranieri. 



    ANALISI DELLE CHAT - Secondo quanto riporta Repubblica, questa mattina il procuratore capo Raffaele Cantone ha convocato una riunione con magistrati e finanzieri: l'obiettivo è riprogrammare le attività di indagine, specie dopo le tante fughe di notizie e il boom mediatico della vicenda. Nei prossimi giorni sono in programma tre step decisivi per analizzare a fondo l'esame. Il primo riguarda alcune chat dell'Ateneo: due periti informatici, infatti, stanno analizzando i cellulari, i pc e gli account e-mail dei cinque indagati (la Rettrice dell'Università Giuliana Grego Bolli; il dg Simone Olivieri; Lorenzo Rocca componente della commissione d'esame; la professoressa Stefania Spina e l'impiegata Cinzia Camagna, che ha elaborato l'attestato di promozione già compilato). I finanzieri sono alla ricerca del presunto corruttore: fin qui promesse e richieste sono troppo vaghe per capire chi avrebbe chiesto il trattamento di favore per Suarez.​

    ALTRI DUE STEP - Il secondo step riguarda gli interrogatori della Rettrice Bolli e del direttore generale Olivieri. Servrà chiarire il motivo per cui l'Ateneo si è messo a disposizione e ha favorito l'esame di Suarez attraverso l'anticipazione delle domande e della data d'esame. Il terzo step, infine, riguarda proprio il Pistolero. Nei prossimi giorni la Procura chiederà di poter ascoltare, tramite videoconferenza, proprio l'attaccante. L'ex Barcellona, ad oggi, non è iscritto nel registro degli indagati. Repubblica, inoltre, ricorda come in situazioni simili, gli studenti che coscientemente sostenevano esami taroccati sono stati imputati di falso ideologico per aver firmato verbali ufficiali. 

    Altre Notizie