20

Non è per fare i disfattisti, ma dovevamo aspettarcela la beffa, noi italiani. La perdita d'appeal non è una tiritera dei presidente sparagnini, è una triste realtà, che fa coppia con la scarsa liquidità. Se guardate alle mosse e alle dichiarazioni dei vari Berlusconi, Moratti e Agnelli potrete facilmente verificare che gli anni '80, quelli della vacche grasse, sono lontanissimi.

Il Milan vuole ripartire dai 100 giovani (possibilmente a buon mercato), la Juve dopo la porta in faccia presa da Berbatov, ripiega su uno svincolato di lusso come Llorente. L'Inter cede il talentuoso Sneijder per l'ingaggio elevato e promuove il vecchietto Rocchi a vice del non più giovane Milito.

Dopo aver peccato di coraggio negli anni scorsi, quando Robert Lewandowski aveva un costo abbordabilissimo, ora le squadre italiane sono di fatto tagliate fuori per questioni di prezzo (30 milioni almeno, ndr) ed ingaggio.
La verà novita', raccolta in esclusiva da calciomercato.com in Germania, è che Lewandowski vestirà la prossima stagione la maglia del glorioso Bayern Monaco. Il giovane bomber polacco prenderà il posto di Mario Gomez (in ombra in questo scorcio di stagione) e del 35enne Claudio Pizzarro. Farà coppia con l'ottimo Mandzukic e potrà godere delle giocate brillanti di Muller, Kroos e soci.

Il club bavarese ha trovato un accordo di fatto col Borussia Dortmund ed ha messo in riga il Man City e lo United, che hanno monitorato il bomber dei gialloneri, ma hanno problemi di sovrabbondanza nel reparto avanzato oppure, nel caso, del Man United, hanno da poco fatto uno sforzo notevole per Van Persie
 
Robert Lewandowski
Data di nascita:     21.08.1988
Luogo di nascita:     Varsavia
Età:     24
Altezza:     1,84
Nazionalità:       Polonia
Ruolo:     Attacco - Punta centrale
Piede:     destro

Prestazioni nella stagione attuale
Bundesliga     16 pres.     10 gol
Champions League     6     4 gol

Mario Gomez
Data di nascita:     10.07.1985
Luogo di nascita:     Riedlingen  
Età:     27
Altezza:     1,89
Nazionalità:       Germania
Ruolo:     Attacco - Punta centrale
Piede:     entrambi

Prestazioni nella stagione attuale
Bundesliga     5 pres.    2 gol
Champions League     2     1 gol