Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO Milan verso una svolta clamorosa: i cinesi via a fine stagione, il club avrà un nuovo padrone. I dettagli

    ESCLUSIVO Milan verso una svolta clamorosa: i cinesi via a fine stagione, il club avrà un nuovo padrone. I dettagli

    • CM

    Sono ore, giorni, mesi incandescenti per il Milan: dalla Uefa al New York Times, fino al Movimento 5 Stelle, il club rossonero è al centro di un caos internazionale che - al di là delle smentite di rito - avrà conseguenze clamorose. Un passo dopo l’altro, la società cambierà completamente volto entro la fine della stagione. Ecco quanto accadrà, secondo quello che risulta a Calciomercato.com.

     

    Entro breve tempo, quasi certamente prima di Natale, il debito di 303 milioni nei confronti del fondo Elliott verrà rifinanziato. All’operazione sta lavorando l’advisor Bgb Weston, società finanziaria che si è già mossa per sostenere altri club e che vanta tra i suoi uomini di punta l’ex amministratore delegato juventino Antonio Giraudo. L’intervento di quest’ultimo nell’operazione Milan viene smentita (si dice che all’interno del fondo si occupi di questioni immobiliari), ma potrebbe non essere così.

     

    Bgb Weston ha individuato il gruppo che rifinanzierà il debito del Milan, diluendolo nel tempo: si tratta di Highbridge. La scadenza del nuovo impegno dovrebbe essere di quattro anni, forse anche cinque. Una soluzione che permetterebbe al club rossonero di respirare, allontanando l’incubo di dover far fronte all’impegno con Elliott entro ottobre 2018. In ambienti finanziari vicini al Milan si ha la sensazione che le nubi addensate sulla società dall’estero siano state alimentate anche per tenere lontani i soggetti che potrebbero essere interessati a investire capitali nel club. Tutto a vantaggio di Elliott che a ottobre, nel caso in cui Yonghong Li non facesse fronte agli impegni presi, diventerebbe di fatto proprietario del club.

     

    Questo, però, è solo il primo passo. Il nuovo finanziatore, Highbridge, si muoverà infatti rapidamente per individuare un acquirente per il Milan: un investitore che porti in tempi stretti a un cambio di proprietà visto che ormai, al di là delle dichiarazioni di facciata, è evidente che Yonghong Li non ha le potenzialità per sostenere un club così importante nel mondo. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.comci sarebbe già un soggetto di primissimo piano a livello internazionale - un nome noto ed estremamente rassicurante - interessato a rilevare il Milan entro la fine della stagione. E avrebbe pronto anche un progetto per costruire un nuovo stadio, abbandonando San Siro.


     


    Altre Notizie