Calciomercato.com

  • ESTERI: PSG, Marsiglia e Atletico ko

    ESTERI: PSG, Marsiglia e Atletico ko

    Prosegue il weekend del calcio internazionale, anche sulle pagine di Calciomercato.com, che racconterà in diretta per voi le gare odierne di PREMIER LEAGUE, LIGA, LIGUE 1 e BUNDESLIGA. Si comincia alle 12 col primo match di giornata del campionato spagnolo tra Espanyol e Granada; boccata d'ossigeno per i catalani dopo la sconfitta nel derby col Barcellona, che si impongono per 2-1 con le reti di Caicedo e dell'ex Reggina Stuani nel finale. Il programma prosegue col Siviglia che non va oltre allo 0-0 in casa contro l'Eibar, mentre l'Atletico Madrid di Simeone cade clamorosamente in casa contro il Villarreal nei minuti finale. E' Vietto a regalare la vittoria al Submarino Amarillo. Il derby basco tra Real Sociedad e Athletic Bilbao chiude la domenica. Finisce 1-1: apre Vela, poi de Marcos permette all'Athletic di ottenere il pareggio.

    Alle 14 si apre anche la giornata di Ligue 1, col Saint Etienne che, dopo la delusione per l'eliminazione dall'Europa League nel girone dell'Inter, non va oltre lo 0-0 in casa del Nizza, salendo a -3 dal terzo posto (quello che vale il playoff di Champions), occupato dal Lione. Nel pomeriggio il Paris Saint Germain di Verratti, Sirigu e Thiago Motta perde a sorpresa in trasferta 1-0 contro il Guingamp. Decide un gol di Pied. Molto bene, invece, il Lille che batte 3-0 il Tolosa. A segno Sidibe, Mendes e Roux. In serata, il Marsiglia crolla sul campo del Monaco, non sfruttando così il ko del PSG. Vincono i monegaschi 1-0, grazie a  Bernardo Silva.

    Alle 14.30, all'Old Trafford va in scena la madre di tutte le partite (clicca QUI per seguire la diretta) in Inghilterra, quella tra il Manchester United di van Gaal e il Liverpool di Rodgers (LEGGI QUI). Alle 17, si chiude il programma domenicale di Premier, col Tottenham che batte 2-1 in trasferta lo Swansea. Decisive le reti di Kane ed Eriksen. Di Bony il gol del momentaneo pareggio dello Swansea.

    Due gare molto interessanti concludono la 15a giornata di Bundesliga: lo spareggio per la zona Champions, tra Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach finisce 1-1, con Calhanoglu che porta avanti i padroni di casa, prima del pari firmato Brouwers. Anche Wolfsburg-Paderborn si chiude sull'1-1. L'autogol di Rafa porta in vantaggio i padroni di casa che si fanno, poi, raggiungere dal gol di Meha.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 16ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 15ESIMA GIORNATA DI LIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 15ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 18ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

    Altre Notizie