Calciomercato.com

  • Euro Under 17, Olanda-Italia 1-1: gli Azzurrini volano ai quarti

    Euro Under 17, Olanda-Italia 1-1: gli Azzurrini volano ai quarti

    Inghilterra-Irlanda e Olanda-Italia (calcio d'inizio alle ore 18) sono le gare che chiudono il girone D dell'Europeo Under 17 in Bulgaria. Dopo la sconfitta per 1-0 all'esordio con gli inglesi (LEGGI QUI) e la vittoria per 2-0 con l'Irlanda (LEGGI QUI) grazie ai gol di Lo Faso e Mazzocchi, oggi al 'Lazur Stadium' di Bourgas agli Azzurrini del ct Bruno Tedino è bastato un pareggio per 1-1 per accedere ai quarti di finale. L'Italia fa e disfa e se nel primo tempo trova il gol con Cutrone, abile a trasformare in gol di sinistro un cross di Giraudo. Ma nella ripresa, dopo aver controllato con grande tranquillità la partita l'Italia rimette in corsa l'Olanda con lo sfortunato autogol proprio di Giraudo. Tedino si copre e la girandola di cambi porta l'arbitro ad assegnare un lunghissimo recupero di oltre 7 minuti. Gestiti senza grosse differenze dall'Italia che vola ai quarti da seconda nel girone (l'Inghilterra si è confermata leader battendo 1-0 l'Irlanda con gol di Edwards) e sogna di raggiungere le prime sei posizione dell'Europeo che garantiranno l'accesso ai Mondiali di categoria del prossimo ottobre in Cile. 


    Formazioni ufficiali:
    OLANDA U17 (4-2-3-1) : Bijlow; Troupée, Fosu-Mensah, Knoester, van Drongelen; de Wit, Boultam; Fernades, Bijleveld, Dilrosun; Grot.
    ITALIA U17 (4-4-2) : Donnarumma; Scalera, Mattioli, Llamas Acuna (C), Giraudo; Melegoni, El Hilali, Locatelli, Lo Faso; Mazzocchi, Cutrone.
     

    Europeo Under 17 - 3a giornata girone D (ore 18

    Inghilterra-Irlanda 1-0
    72' Edwards (In)

    Olanda-Italia 1-1
    7' Cutrone (I), 63' Giraudo (aut.)(O)

    CLASSIFICA: Inghilterra 7 punti; Italia 4; Olanda 3; Irlanda 1. 
     


    Altre Notizie