30
Giornata di sorteggi a Nyon. Dopo la Champions sarà il turno dell’Europa League, sempre a Nyon, a partire dalle ore 13. Verrà svelato il tabellone tennistico con cui si porterà a termine la seconda competizione continentale, in cui sono ancora in corsa le italiane Inter e Roma. Quarti, semifinale e finale verranno giocati in gara secca, nella final 8 che avrà luogo in Germania ad agosto. 


GLI OTTAVI DA GIOCARE - Prima però si dovranno concludere gli ottavi di finale, tra il 5 e il 6 agosto. Queste le partite in programma: 

Inter-Getafe in gara secca in Germania
Roma-Siviglia in gara secca in Germania
Olympiakos-Wolverhampton (1-1 all'andata)
Rangers-Bayer Leverkusen (3-1 per i tedeschi)
Wolfsburg-Shakhtar (2-1 per gli ucraini)
Basaksehir-Copenaghen (1-0 per i turchi)
Eintracht Francoforte-Basilea (3-0 per gli svizzeri)
Lask-Manchester United (5-0 per gli inglesi)


LE DATE -  Ottavi di finale: 5-6 agosto (ore 18:55 e ore 21)
Quarti di finale: 10-11 agosto (ore 21)
Semifinali: 16-17 agosto (ore 21)
Finale: 21 agosto (ore 21)

DOVE SI GIOCA - Sei partite degli ottavi di finale si giocheranno nelle città della squadra di casa. Inter-Getafe e Roma-Siviglia in gara secca in Germania. Dove poi verrà disputata la Final 8, in quattro diverse città e stadi: lo Stadion Köln di Colonia (dove andrà in scena la finale), la MSV Arena di Duisburg, la Dusseldorf Arena di Düsseldorf e l'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen.

LE INSIDIE PER LE ITALIANE - Ecco le possibili avversarie nei quarti per Inter e Roma, qualora superassero rispettivamente Getafe e Siviglia negli ottavi, con il diverso grado di difficoltà segnalato da 1 a 5 stelline.

Manchester United *****
Shakhtar Donetsk ****
Wolverhampton ****
Bayer Leverkusen ***
Eintracht Francoforte ***
Wolfsburg ***
Olympiacos ***
Rangers **
Copenaghen **
Istanbul Basaksehir *
Basilea *
Lask *