Calciomercato.com

Martins Indi risponde a Mertens, Ospina para un rigore: AZ-Napoli 1-1, serve un punto con la Real Sociedad

Martins Indi risponde a Mertens, Ospina para un rigore: AZ-Napoli 1-1, serve un punto con la Real Sociedad

Il Napoli pareggia 1-1 sul campo dell'AZ Alkmaar nella quinta e penultima giornata della fase a gironi di Europa League. Gli uomini di Gattuso guidano il gruppo F a 10 punti con due lunghezze di vantaggio sugli olandesi (vittoriosi al San Paolo) e sulla Real Sociedad, frenata sul 2-2 in casa dal Rijeka ultimo a quota uno. Giovedì prossimo gli spagnoli giocano a Napoli, che non può permettersi di perdere per qualificarsi ai sedicesimi di finale. A meno che il Rijeka riesca a fermare anche l'AZ: così gli azzurri passerebbero il turno anche in caso di sconfitta. 

Senza i difensori Hysaj e Rrahmani sulla via del recupero dopo la positività al Covid, Gattuso fa ancora a meno dell'infortunato Osimhen e lascia a casa gli altri due centravanti Llorente e Milik. Arbitra il francese Buquet. 
Pronti, via e Mertens sblocca il risultato su cross di Di Lorenzo. La reazione degli olandesi si concretizza a inizio ripresa, quando Martins Indi pareggia i conti. Poi Bakayoko atterra Aboukhlal e causa un calcio di rigore, che Ospina para a Koopmeiners con l'aiuto del palo. Gattuso gioca la carta Petagna, che nel finale sfiora il gol della vittoria e della qualificazione. 

:(match_center_plus)
:(standings)

Altre notizie