Calciomercato.com

  • Europa League: clamoroso ko del Tottenham, volano Az e Arsenal. Pari Lille-Celtic e Cluj-Young Boys

    Europa League: clamoroso ko del Tottenham, volano Az e Arsenal. Pari Lille-Celtic e Cluj-Young Boys

    Seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Si parte con le 12 partite delle 18.55, per poi concludersi con le 12 partite delle 21. Si inizia con il Gruppo G, dove il Leicester sale a punteggio pieno grazie al 2-1 in trasferta contro l'AEK Atene: decidono Vardy e Choudhury. Vince lo Sporting Braga, che batte 2-1 a domicilio lo Zorya con Paulinho e Gaitan e raggiunge le Foxes a 6 punti. 

    GRUPPO H - Oltre alla vittoria del Milan, ecco il pareggio tra Lille e Celtic: gli scozzesi vanno sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Elyounoussi, i francesi la riprendono con Celik e Ikone. Francesi a 4 punti, biancoverdi a 1.

    GRUPPO I - Il Villarreal, reduce dal pazzo 5-3 con il Sivasspor, affronta in trasferta il Qarabag: termina 3-1 per gli spagnoli, I turchi, invece, cadono 2-1 in casa contro il Maccabi Tel Aviv. Entrambe le formazioni salgono a 6 punti in classifica. 

    GRUPPO J - La grande favorita alla vittoria finale, il Tottenham di Mourinho, va in casa dell'Antwerp: clamoroso ko per gli inglesi, Refaelov regala vittoria e primato (6 punti) ai suoi. Alle 18.55 in campo anche il LASK, che batte 4-3 il Ludogorets in una gara ricca di emozioni e sale a 3, raggiungendo gli Spurs. 

    GRUPPO K - Gruppo in cui sono tutte a 1 punto e dove le gerarchie vanno ancora stabilite: il CSKA Mosca non va oltre lo 0-0 contro la Dinamo Zagabria, mentre il Feyenoord cade 4-1 in casa contro il Wolfsberger

    GRUPPO L - Chiude il programma delle 18.55 l'Hoffenheim, che espugna 4-1 il campo del Gent e vola in vetta. La Stella Rossa di Dejan Stankovic, invece, piega 5-1 lo Slovan Liberec e raccoglie i primi tre punti. 

    LE PARTITE DELLE 21 - Dopo le 18.55, si torna in campo alle 21. Nel girone della Roma, il Cluj pareggia 1-1 contro lo Young Boys. Rumeni a quota 4 insieme ai giallorossi, svizzeri e bulgari a quota 1. 

    GRUPPO B - L'Arsenal e il Molde capoliste se la vedono rispettivamente con Dundalk e Rapid Vienna: 3-0 dei Gunners con Nketiah, Willock e Pepe. Al Molde, invece, basta Omoijuanfo per battere il Rapid Vienna e salire a 6 punti insieme agli inglesi. 

    GRUPPO C - Il Bayer Leverkusen va a Praga dallo Slavia: vincono 1-0 i cechi. Nell'altra gara del girone, il Nizza batte l'Hapoel Beer Sheva. Grande equilibrio nel girone, con tutte le formazioni a quota 3 punti. 

    GRUPPO D - Benfica e Rangers bissano i successi del primo turno: i portoghesi battono 3-0 lo Standard Liegi grazie Pizzi (doppietta) e il rigore di Waldschmidt. Gli scozzesi di Gerrard, invece, battono 1-0 il Lech Poznan.

    GRUPPO E - Il Granada resta capolista solitario grazie al pari (0-0) contro il PAOK. Colpo del Psv, che vince 2-1 in casa dell'Omonia.  

    GRUPPO F - Nel gruppo del Napoli, infine, occhi su AZ Alkmaar-Rijeka: poker dei padroni di casa, che salgono a sei punti. In Olanda finisce 4-1. 
     


    :(tournament_livescore)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
     

    Altre Notizie