Calciomercato.com

  • Europa League: si qualificano Dinamo Mosca, Everton e Tottenham. Kramaric segna per la Juve. Sospesa Estoril-PSV

    Europa League: si qualificano Dinamo Mosca, Everton e Tottenham. Kramaric segna per la Juve. Sospesa Estoril-PSV

    Torna l'Europa League: alle 17 i primi a scendere in campo sono i russi della Dinamo Mosca, che battono in rimonta i greci del Panathinaikos per 2-1 e si qualificano alla fase a eliminazione diretta, grazie alla rete di Ionov e all'autogol di Triantafyllopoulos, che vanificano il gol di Berg. L'altra sfida del girone E tra EstorilPSV Eindhoven è stata sospesa sul punteggio di 3-2 per i portoghesi a causa di una pioggia torrenziale che ha allagato il campo (per gli ospiti in gol Depay). La partita verrà proseguita domani, con orario ancora da stabilire. Alle 18 invece è il turno degli altri russi del Krasnodar, che ospitano i francesi del Lille: 1-1 che non soddisfa nessuno, reti di Ari e Roux. Si qualfica invece, per quanto riguarda il girone H, l'Everton che vince in trasferta contro il Wolfsburg per 2-0 grazie alle reti di Lukaku e Mirrallas. Altre nove gare allo stesso orario: nel girone J l'Aalborg batte 1-0 la Steaua Bucarest (segna Enevoldsen); Lens e Veloso decidono il match tra la Dinamo Kiev e il Rio Ave (2-0); nel gruppo della Fiorentina, che supera 2-1 in trasferta il Guingamp (LEGGI QUI), il Paok vince 2-0 in Bielorussia contro la Dinamo Minsk (doppietta di Athanasiadis). Nel girone G tutto ancora aperto con la vittoria del Feyenoord per 2-0 contro il Siviglia (Toornstra ed El Ahmadi i marcatori); Kramaric segna e tiene a galla il suo Rijeka (2-0 sullo Standard Liegi). Nel girone L invece il Legia Varsavia, a punteggio pieno e già aritmeticamente prima, perde in casa del Lokeren per 1-0 mentre il Trabzonspor supera 2-1 gli ucraini del Metalist Kharkiv, già eliminati, e arriva primo nel raggruppamento. Il Girone I, con il Napoli che si qualifica, non andando oltre lo 0-0 sul campo dello Sparta Praga (LEGGI QUI), vede il successo per 3-1 dello Young Boys (Hoarau, e doppietta di Kubo) in trasferta a Bratislava (Slovan ancora fermo a 0 punti). 

    Alle 21.05 spazio ad altre dieci partite: in campo il girone C con il Besiktas che pareggia per 2-2 (in gol Demba Ba) sul campo dell'Asteras Tripolis e si qualifica; ancora in gioco il primo posto in classifica in virtù del successo del Tottenham conto il Partizan Belgrado (1-0, decide Stambouli). Nel girone D i romeni dell'Astra Giurgiu superano 1-0 la Dinamo Zagabria: tre punti inutili visto che a qualificarsi sono il Celtic Glasgow e il Salisburgo (3-1 per gli austiaci, doppietta di Alan). Nel girone B del Torino, che pareggia 0-0 in casa contro il Club Brugge (LEGGI QUI), vince ancora una volta l'HJK Helsinki contro il Copenaghen, lasciando ancora tutto aperto per il discorso qualificazione. Per quanto riguarda il girone F, l'Inter vince in casa contro il Dnipro ed è gia aritmeticamente prima (LEGGI QUI), mentre termina 1-1 tra il Saint Etienne e gli azeri del Qarabagh. Chiude il programma il girone A: gli spagnoli del Villarreal pareggiano 2-2 con i tedeschi del Borussia Monchengladbach (Vietto e 
    Cheryshev per i padroni di casa, Xhaka e Raffael per gli ospiti) e si giocheranno tutto all'ultimo turno: a complicare i piani delle prime due in classifica è lo Zurigo, che supera i ciprioti dell'Apollon Limassol per 3-1.

    Altre Notizie