Calciomercato.com

  • Europa League: vincono Olympiacos, Arsenal e Zenit. Tris del Chelsea di Sarri, goleade di Siviglia e Villarreal

    Europa League: vincono Olympiacos, Arsenal e Zenit. Tris del Chelsea di Sarri, goleade di Siviglia e Villarreal

    Dopo la due giorni di Champions League, è tempo di Europa League. Oltre a Milan-Betis, alle 18.55 si disputano altre undici partite. Nel gruppo A, l’Aek Larnaca ospita il Ludogorets: finisce 1-1. Lo Zurigo vince 3-2 contro il Bayer Leverkusen e ora è primo nel girone in solitaria a 9 punti. 

    Nel gruppo B, l’RB Lipsia vince 2-0 contro il Celtic Glasgow e vola a 6 punti in classifica. Il Salisburgo supera 3-0 il Rosenborg ed è primo nel girone a 9 punti. 

    Nel gruppo C lo Zenit San Pietroburgo vince 2-1 contro il Bordeaux e vola in vetta alla classifica. Lo Slavia Praga supera 1-0 il Copenaghen ed è secondo nel girone a 6 punti.

    L’Anderlecht pareggia 2-2 in casa contro il Fenerbahce. La Dinamo Zagabria vince 2-1 contro lo Spartak Trnava ed è sempre più prima nel girone.

    Uno dei big match delle 18.55 è sicuramente Sporting Lisbona-Arsenal: finisce 1-0 per gli inglesi grazie a un gol di Welbeck. Qarabag-Vorskla Poltava termina 0-1.

    Chiude il programma delle 18.55 il gruppo F del Milan: oltre alla sfida tra i rossoneri e il Betis, in campo il Dudelange contro l’Olympiacos: finisce 2-0 per la squadra greca.

    Sono altrettante le sfide in programma alle 21.00. I Rangers, primi nel girone, pareggiano 0-0 contro lo Spartak. Nell'altra sfida goleada del Villarreal, che supera 5-0 il Rapid Vienna e si porta al primo posto con gli scozzesi. 

    Due le sfide del gruppo H: la Lazio sul campo del Marsiglia e l’Eintracht capolista del girone che vince 2-0 contro l’Apollon Limassol.

    Nel gruppo I, è il Genk a volare in testa al girone con 6 punti grazie alla vittoria per 4-2 sul campo del Besiktas. Solo un pari tra Sarpsborg e Malmo, ferme a 4  punti.

    Gruppo J in cui c’è il Siviglia, che vince 6-0 contro l'Akhisarspor. Nell'altro match del girone, lo Standard Liegi supera 2-1 il Krasnodar. Andalusi primi nel girone a 6 punti con Standard e russi.

    Nel gruppo K, lo Jablonec, ultimo a quota 1 punto, pareggia 1-1 con l’Astana, in vetta con 5 punti. A 5 anche la Dinamo Kiev, che vince 2-1 contro il Rennes.

    Chiude il gruppo L del Chelsea di Maurizio Sarri, primo a 9 punti. I Blues superano 3-1 il Bate. Il Vidi nell'altra sfida del girone supera 2-0 il PAOK. 
     

    Altre Notizie