Europa League: l'Eintracht vince anche in casa del West Ham: 1-2. Il Lipsia batte i Rangers 1-0 all'ultimo

7
L'Europa League torna in campo con le semifinali. Alle 21 si giocano West Ham-Eintracht e Lipsia-Rangers. Il West Ham di Moyes punta alla finale per arricchire una bacheca internazionale che, attualmente, conta una Coppa delle Coppe (1964-1965) e un Intertoto (1999). L'Eintracht ha vinto il torneo quando ancora non si chiamava Europa League, nella stagione 1979-80. Il Lipsia riesce a spuntarla sui Rangers grazie alla rete siglata all'85' da Angelino e potrà così presentarsi in Scozia con un importante gol di vantaggio; L'Eintracht fa un'altra impresa in trasferta e batte 1-2 il West Ham con le reti di Knauff e Kamada, che superano il gol di Antonio per i padroni di casa. Appuntamento tra una settimana per le gare di ritorno.
:(tournament_livescore)
Se le squadre tedesche limitassero al minimo la vendita dei loro migliori giocatori, anno dopo anno ,sarebbero dominanti.
Invece vedremo anche quest'anno ad esempio il Dortmund privarsi di Haaland e Billingham, il Lipsia di Nkunku e Olmo, il Leverkusen di Diaby, ecc.
Questo rende la Bundesliga meno attraente per i media e gli sponsor, di conseguenza meno soldi e giocatori che preferiscono migrare verso la PL o Real e Barcellona , tutto questo sta colpendo anche il Bayern che non riesci più a trattenere i suoi big e porterà ad un sempre più ridimensionamento.
7